Vogue Fashion's Night Out 2012: tutti gli appuntamenti

di Alice Abbiadati 

Aspettando le notti più glamour di Milano, Roma e Firenze, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

Per tutti gli amanti della grande notte di shopping più attesa dell'anno, il countdown è ufficialmente iniziato; nei giorni del 6, 13 e 18 Settembre rispettivamente a Milano, Roma e Firenze ecco tutti gli appuntamenti fashion e beauty da non perdere, tra cocktail party, feste esclusive e prodotti in limited edition, negozio dopo negozio.

MILANO - 6 SETTEMBRE

AGATHA RUIZ DE LA PRADA: Nello store di via Maroncelli, la coloratissima designer è pronta ad accogliervi con un cocktail party tra le note del dj set JDP.

ALBERTA FERRETTI: Durante la serata milanese, la Maison organizzerà un cocktail party con Dj set di Andrea Ratti e fotografie Polaroid griffate Alberta Ferretti.

ALCOTT: Dalle 19 alle 23.30, il Concept Store di Corso Vittorio Emanuele si trasformerà in un vero e proprio set fotografico, dove i fan saranno veri protagonisti in vetrina, tra gadget e musica.

BAGUTTA: La Strayxia vi aspetta con il suo dj set dalle 21, presso la boutique in via San Pietro dell'Orto 26.

BANANA REPUBLIC: Con un acquisto di 75€ nello store di Corso Vittorio Emanuele, potrete partecipare al concorso per vincere un viaggio di due settimane a New York, o un buono del valore di 300€ da spendere in negozio assistiti da uno dei Personal Shopper.

BANNER E BIFFI: Le due boutique milanesi riconfermano il proprio dna legato alla ricerca di nuove proposte per la propria clientela, sostenendo i giovani talenti. Biffi ospitarà i vincitori di Who is on Next?, mentre Banner presenterà il nuovo brand LodenTal; il tutto supportato da G.H. Mumm.

BERSHKA: Presso lo store di Corso Vittorio Emanuele, sulle note deep electro e minimal tecno di Dj Marc Fàbregas, sarà possibile partecipare a uno shooting fotografico e vincere 150 paia di occhiali firmati Etnia Barcelona. Uno spazio dedicato al relax sarà invece offerto dalla collaborazione con il beauty brand PUPA, attraverso un corner dedicato alla manicure, a cui potranno liberamente accedere tutti gli ospiti.

BLUGIRL: Due personal shopper d'eccezione saranno a vostra disposizione per consigli di look; il fashion editor del settimanale Vanity Fair, Simone Guidarelli, e la stylist freelance per Elle e Gioia, Amelianna Loiacono.

BLUMARINE: Alcuni ritrattisti della Scuola del Fumetto di Milano immortaleranno le clienti con un ritratto, come ricordo della serata.

BOGGI: Nel Flagship store di Piazza San Babila 3, parteciperanno i testimonial del brand Giorgio Avola, campione olimpico nella scherma (oro a Londra 2012) e il nuotatore italiano Luca Marin.

BRACCIALINI: In collaborazione con Warner Bros Consumer Products per DC Entertainment, il brand italiano celebra l'arrivo in Italia dell'ultimo episodio della trilogia di Christopher Nolan, The Dark Knight Rises, con la nuova iconica pochette The Dark Bag.

BRIAN & BARRY: Il brand presenterà il nuovo format del suo catalogo, in pieno mood British Style, accompagnato da dj set fino alle 23.30. Via Durini 28, angolo Via Borgogna.

BURBERRY: Il brand inglese è pronto a celebrare la sua piattaforma Art of the Trench, invitando i suoi follower a proporre i loro scatti mentre indossano un trench, con la possibilità di essere selezionati ed apparire sul sito ufficiale.

BYBLOS: Un'occasione per fare shopping insieme alle celebrities e che vedrà la partecipazione speciale dell'art director del brand Manuel Facchini; il tutto avverrà  con il sottofondo di uno sofisticato dj set, accompagnato da un raffinato cocktail time.

CAMPARI: Al Camparino in Corso Vittorio Emanuele, verrà premiato il vincitore del Red Passion Talent Prize, scelto dagli utenti di Vogue.it.

CAMPER: Nello store di via Montenapoleone 6, vi aspetterà un cocktail party sulle note del dj set by Sergio Carnevale dei Bluvertigo, e la possibilità di acquistare al 20% di sconto.

CITROEN: Sceglie una passerella esclusiva per far sfilare l'ultimo modello della linea DS. Anche nelle città di Roma e Firenze.

CITTÀ NASCOSTA MILANO: Una passeggiata notturna all'insegna della cultura per concedersi un piccolo break da cocktail party e dj set, all'interno del quartiere artistico di Brera. Per partecipare è necessario prenotarsi, telefonando al numero 347 - 3661174 e versare la quota di partecipazione del costo di 10 euro.

DEBORAH: un evento all'insegna della moda e della bellezza, realizzato in partnership con Breil, marchio da sempre noto per la forza innovativa dei propri prodotti, dal design originale e dal grande impatto stilistico. L'appuntamento è al B HIP! di Corso Vittorio Emanuele 8, e a Roma in Piazza San Lorenzo in Lucina 2/2A.

DIMENSIONE DANZA: Un cocktail party sulle note di Miss Dj Paulette vi aspetta nello store di Corso Europa.

DISCORADIO: In Piazza del Carmine, il Soul Set di Christian Vlad e Live Bassline by Roberto Zabini vi accompagnerà nel vostro shopping notturno.

DSQUARED2: Dean e Dan vi aspettano nella loro boutique per celebrare insieme la notte, tra cocktail party e dj set.

E-GO: L'attore Roberto Farnesi vi aspetta a partire dalle 21, nella boutique di via Manzoni 38.

ELISABETTA FRANCHI: Dalle 19 alle 23.30 lo store di via Frattina vi accoglierà con un cocktail party di presentazione della Collezione Autunno/inverno 2012-13, con la possibilità di conoscere la designer Elisabetta Franchi.

ERMANNO SCERVINO: Be part of our fashion story, questo il claim dei graffiti che animeranno le vetrine, trasformando gli spazi in un grande social network dove il mondo reale si incontra con quello virtuale in un linguaggio interattivo. Anche nelle notti di Roma e Firenze.

FALCONIERI: Grande ospite della serata nella boutique di via della Siga 1, il Dj e speaker radiofonico di Radio Deejay Fabio De Vivo, dalle 19 alle 23.30.

FERRARI: Dalle 19:30 alle 24, lo store di Piazza Liberty darà il via a questa serata speciale, accogliendo i propri ospiti con un cocktail esclusivo per festeggiare e presentare le novità del brand.

FRANKIE MORELLO: La boutique di Corso Matteotti 3 è pronta a ospitare la cantante Dolcenera, che si esibirà dalle 19.30 alle 23.30.

GAP: A partire dalle 18.30 e durante tutta la serata, presso lo store di Corso Vittoria Emanuele potrete cimentarvi in balli flash a ritmo del video di Lil Buck.

GHERARDINI: Nelle boutique di Milano, Roma e Firenze si festeggia con il cocktail ufficiale della VFNO; Campari Orange Passion.

GHD: Il celebre brand per capelli è pronto a partire da Piazza Castello alle 18 fino ad arrivare in Piazza Fontana alle 23, con il suo tram rosa dove poter provare la nuova piastra Pink Cherry Blossom, in edizione limitata per sostenere la lotta contro il cancro al seno.

GIANLUCA SAITTO: L'Atelier vi invita a scoprire la nuova collezione Autunno/inverno 2012-13 in compagnia di Marco Guazzone & Stag, che suoneranno live alcuni brani tratti dal nuovo album.

HIGHLINE OUTLET: in collaborazione con lo Spazio San Giorgio di Bologna, è lieto di presentare la mostra "Pop Inside" dell'artista neo-pop italiano Willow.

LA RINASCENTE: Il department store si riconferma grande protagonista nelle tre serate di Milano, Roma e Firenze con anteprime esclusive e limited edition, dal beauty al food.

LAVAZZA: Sei stilisti di fama internazionale hanno vestito con il proprio stile le lattine di Lavazza ¡Tierra!, miscela in limited edition da coltivazione sostenibile in aiuto alle popolazioni dell'Africa.

LEGHILÀ: Nella boutique in via Manzoni, il brand organizzerà un party-aperitivo con la dj set Greta La Medica, dalle ore 19 alle 23.30.

MALLONI: Si chiama One Night, One Outfit, il concorso dove le partecipanti alla serata potranno creare il loro personalissimo look, diventando modelle per una notte, immortalate dall'obiettivo di un fotografo. In palio un buono da 500 euro, da spendere nei monomarca del brand. Anche a Firenze nella notte del 18 settembre.

MANILA GRACE: Il negozio in via Manzoni 43 si animerà sulle note di Dj Raf, fino alle 23.30. Special dress code: gold!

MOSCHINO: Nella boutique di via Spiga 30 potrete conoscere Gennarino, il nuovo amico di casa Moschino, tra cocktail party e DJ set.

MOTIVI: Gli ormai inseparabile colleghi La Pina e Diego animeranno la serata, con la possibilità di partecipare ad un live twitting in diretta.

MUFFINONLINE: Il negozio di shopping online presenterà la sua collezione presso lo Showroom Suite8, in via Albricci 8.

NAUGHTY DOG: Il brand contribuirà ad animare la Vogue Fashion's Night Out 2012 presso la boutique Mega Fashion di via della Spiga 36, durante il quale verrà presentata la nuova collezione A/I con un cocktail party.

NESPRESSO: Crealto è il nome della nuova capsula in limited edition, che verrà presentata dal noto chef Simone Rugati, proponendo l'abbinamento con alcuni piatti, pronti a esaltare ogni specifica nota e caratteristica di questa nuova varietà. Il dj set di Kay Rush, voce nota di RMC, farà da cornice alla serata milanese, mentre il dj set della partenopea Fulvia Irace animerà l'appuntamento romano.

NOMINATION: La boutique Nomination di Corso Venezia - che rimarrà aperta fino alle 23.30 - sarà la cornice di questo duplice appuntamento: festeggiare i suoi 25 anni e presentare la nuova collezione Silvershine Composable Collection.

OMEGA: In occasione dell'ultimo film James Bond Skyfall, il brand presenterà il nuovo orologio durante il coctail party in pieno mood 007.

OVS: Tutti pronti per il Pigiama Party by Kristina Ti, che prenderà il volo sulle note di Bob Sinclair dalle 19 alle 24. L'appuntamento è in via Torino 4, in pigiama... of course!

PATRIZIA PEPE: Coctail party e dj set firmato da Boosta, amato tastierista dei Subsonica, presso lo store di via Manzoni fino alle 23.30.

PENNYBLACK: In occasione del lancio delle sue calze che diventano vinili e delle songwriter come sue testimonial, il brand presenta il progetto Pennybeats, dove gli utenti avranno la possibilità di trasformarsi in "cool hunter" pronti a segnalare la band femminile emergente più cool del web. Possibilità di assistere a un secret concert esclusivo e privato (solo su invito), anche nella notte di Roma.

PHILIPP PLEIN: prima volta in via della Spiga 25, con la visione in anteprima assoluta del video MADE IN ITALY - Luxury for the discerning few, ideato dal designer Philipp Plein in collaborazione con Twin Studio.

PIRELLI PZERO: Durante la Fashion's Night Out, nel flagship store Pirelli Corso Venezia sarà possibile viaggiare nel tempo: un percorso fatto di icone, oggetti e immagini del passato, accompagneranno il visitatore in un viaggio virtuale che ripercorre il passaggio da Pirelli Confezioni a Pirelli PZero. Tecnologia e tradizione, punti di forza di Pirelli, si sposeranno nello store di Corso Venezia 1 che per l'occasione mostrerà alcuni storici scatti del Calendario Pirelli, proposti come screen saver dei nuovi smartphone Galaxy SIII Samsung.

QVC: Anche per quest'anno tornano anche gli amatissimi Fashion Taxi, ideati per farvi spostare gratuitamente e in totale relax, tra le vie della città. Anche a Roma e Firenze.

ROCK FASHION CHANNEL: Una notte di moda e musica nella fantastica cornice del cortile di Palazzo Reale, con dj set firmato Kris & Kris e il lancio del nuovo spot "This is a pair of Levi's", per la collezione Fall/winter 2012-13.

RODO: Tre blogger si trasformeranno per una sera in stylist, invitando tutte le ospiti a indossare le collezioni di scarpe Rodo Firenze e creare il loro stile ideale. I migliori look saranno pubblicati sul sito. Corso Matteotti 14, Milano.

SAMSUNG: Il brand presenta una serie limitata di cover personalizzate per il modello Galaxy SIII, in collaborazione con alcuni celebri nomi del mondo della moda. Tutti i fashion addicted avranno la possibilità di acquistarle negli store di Milano, Roma e Firenze.

SEPHORA:  Gli store di Milano e Firenze vi invitano al Ciglia Party chez Sephora, dove sarà possibile partecipare alle sedute di trucco gratuite all'interno dei suoi beauty store.

SERAPIAN: Dalle 19 alle 23.30, la boutique via della Spiga, 42 accoglierà i suoi ospiti per una piacevole serata, all'insegna dello shopping accompagnata da music & drink.

STELLA MCCARTNEY: L'artista Ludovica Gioscia personalizzerà la Falabella, e ci sarà anche l'opportunità di incidere la propria confezione del profumo Lily, sulle note di DJ Andrea Monta.

STEWART WEITZMAN: Nelle notti dedicate a Milano e Roma, il brand propone due serate a tema dal nome I Murr love Stuart Weitzman. I Murr coinvolgeranno tutte le fans e le appassionate dei tacchi, in un divertente percorso di shopping psico-emozionale, alla scoperta del marchio americano.

STROILI ORO: Dalle 19 alle 22 nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele, Ilary Blasi presenterà gli esclusivi orecchini pendenti in argento luminoso, mettendoci la firma. Autograferà infatti le special card, create da Stroili per celebrare l'evento.

SUITE&CHIC: Suite n° 8 è lieta di invitarvi alla serata Suite&chic, durante la quale  sfilerà la collezione dello stilista Antonio Oliver, alle ore 20.

TARINA TARANTINO: Sulle note della Dj Maria the Blonde Pitbull prenderà vita la colorata serata firmata dalla designer, in via Borgogna 1.

VENCHI: Il brand propone a tutti i palati più raffinati una degustazione, in collaborazione con il pregiato rum Zacapa, con la possibilità di acquistare il box in limited edition.

WESTWOOD: Un cocktail party dalle ore 19, con musiche selezionate da Filippo Biraghi, Riccardo Slavik, Deejay Dave e Dj Donut, per presentare la nuova collezione Merino Wool. Corso Venezia 25.


ROMA - 13 SETTEMBRE

ALBERTO GUARDIANI: Presso la boutique di Piazza di Spagna, sarà possibile conoscere il designer in persona e partecipare al cocktail party, fino alle 23.30.

ALTAROMA: Uno show a sorpresa, a metà tra tradizione e sperimentazione, in nome dell'Alta Moda e dei giovani designer emergeti.

BEAUTY POINT: Il brand invita tutte le appassionate per una seduta di make up gratuita.

BERTOLETTI 1882: Un Contemporary Fur Shop verrà allestito per la serata, con una mostra di sette particolari fotografie.

CESARE PACIOTTI: In via del Babuino, tutte le appassionate di scarpe potranno incontrare il designer in persona, tra cocktail party e dj set.

CHRISTOFLE: La pittrice Elisabetta Rogai animerà la serata, esibendosi in una performance di EnoArte, seguendo la tecnica pittorica realizzata con il vino, mentre gli ospiti potranno sorseggiare le degustazioni di vini abruzzesi.

DAVID MAYER NAMAN: Il brand ha organizzato un cocktail party in collaborazione con Redbull, a ritmo di musica.

DIMENSIONE SUONO: Si riconferma come voce ufficiale nella capitale, che potrete ascoltare anche sintonizzandovi su 101.9 FM.

FORNARINA: Nello Store di via del Corso vi attenderà un dj set esclusivo con cocktail party e la bellissima Melissa Satta come special guest. In più, la celebre Fashion Blogger Irene Colzi incontrerà le sue fan e dispenserà preziosissimi consigli di stile.

KIKO: Il brand specializzato in bellezza, regalerà a tutte le sue clienti una mini trousse composta da ombretto, khol e lipgloss.

MISSONI: Nella boutique di via del Babuino sarà possibile farsi leggere la mano, sorseggiando un cocktail.

PEPE JEANS LONDON: La serata verrà animata da Red Bull e da dj set, con la possibilità di provare i look della nuova stagione ed essere fotografati da scatti di professionisti.

PINKO: Il brand darà vita a un cocktail party, per presentare la sua collezione di braccialetti in limited edition.

SISSIROSSI: Per l'occasione ha invitato la cake designer Camilla Rossi, per realizzare dolci, biscotti e cupcakes in pieno mood della serata.

VIA MARGUTTA: L'Associazione Internazionale Via Margutta presenta Fashion Art Music, il festival artistico che vuole riportare i cittadini alle emozioni primarie e semplici, alla ricerca di un nuovo benessere spirituale.

ZADIG & VOLTAIRE: Il brand è pronto a festeggiare con i suoi fan, con champagne e macarones.

FIRENZE - 18 SETTEMBRE

ARTE IN VETRINA: L'Associazione Antiquari Firenze promuove una manifestazione sul tema dell'oro. Tutti i partecipanti esporranno nelle proprie vetrine un'opera d'arte attinente al tema.

CAMPARI: Il brand ha organizzato un cocktail inaugurale per Palazzo Vecchio.

FASHION FLASH FARM: A palazzo Antinori, 15 stilisti emergenti metteranno in vendita un oggetto personalizzato esclusivamente per la serata, aderendo all'iniziativa benefica in aiuto alle popolazioni dell'Emilia.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer