Woolmark e L'Uomo Vogue celebrano tutte le preziosità della lana

di Margherita Calabi 18 settembre 2012

Il libro fotografico "The Art of Merino. An extraordinary matter" e una mostra da Corso Como 10 a Milano rendono omaggio alla versatilità di questa fibra naturale

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Avete mai pensato alle infinite qualità e potenzialità di un tessuto come la lana? Noi sì, grazie a"The Art of Merino. An extraordinary Matter", il libro artistico realizzato da The Woolmark Company in collaborazione con L'Uomo Vogue, che rende omaggio alla preziosità e alla versatilità di questa fibra naturale.

Il libro si apre con la storia della lana Merino, ne descrive caratteristiche naturali e proprietà, per analizzarne quindi anche la storia della produzione, che ha origine in Australia. La seconda parte invece è un racconto per immagini dove il fotografo Pierpaolo Ferrari interpreta nei suoi scatti le creazioni in lana di 10 stilisti: Thom Browne, Dolce&Gabbana, Salvatore Ferragamo, Givenchy, Marc Jacobs, Donna Karan, Lanvin, Missoni, Diane von Furstenberg e Alexander Wang.

Ma la collaborazione tra L'Uomo Vogue e The Woolmark Company non finisce qui. Durante l'imminente settimana della moda L'Uomo Vogue e Vogue Italia allestiranno una mostra fotografica dal titolo"When Wool is in Fashion" che racconterà l'evoluzione della lana nella moda attraverso fotografie artistiche tratte dagli archivi di Vogue. L'appuntamento è da Corso Como 10, mercoledì 19 settembre.

 

Commenti dal canale


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer