Il lato "Eccentrico" di Giorgio Armani

di Alice Abbiadati 

Giorgio Armani svela "Eccentrico", un'esposizione di 51 creazioni e oltre 2000 accessori, dal 1985 a oggi

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

Una grande sala buia si è illuminata di luce ieri sera, al Teatro Armani di via Bergognone a Milano, come un immenso cielo blu tempestato da stelle iridescenti.

Così l'indiscusso Re della Moda Giorgio Armani, ha voluto svelare il suo lato "Eccentrico", in una mostra surrealista della durata di una sola notte.

Un'esposizione effimera di abiti e accessori realizzati tra il 1985 a oggi, pronta a rivelare una fantastica dimensione estetica, che trasforma in stravaganza l'essenza stessa delle cose; 51 abiti rimandano a quei contesti in cui hanno preso vita, grazie alla loro suggestiva bellezza e alla perfezione nell'impiego dei tessuti.

In un vero e proprio trionfo di colori e fantasie, i lunghi abiti da sera fittamente ricamati vengono accostati a giacche dalla grafica decisa, all'interno di un particolarissimo zoo di ipnotici scarabei, coleotteri lucenti e pesci iridati, che si posano su borse e collane, impreziosendole di magia.

Filo conduttore della mostra è l'eccentricità sofisticata, capace di ironizzare sulle proporzioni e di attirare qualsiasi sguardo, ipnotizzato dalla fusione tra arte, moda e design che Giorgio Armani è riuscito nel corso degli anni a rendere di intramontabile tendenza.

Un tributo al purista, rigoroso e minimalista Re Giorgio che, per arrivare alla purezza formale dei suoi capi ama sperimentare la diversità, generando un puro atto creativo al di là di ogni convenzione.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer