Disney ispira moda e gioielli

di Barbara Gallino 

Dai preziosi di Chopard dedicati alle principesse cartoon al disegno animato di Barneys con i protagonisti dell'universo fashion

Barbara Gallino

Barbara Gallino

Leggi tutti

<<>0
1/

Momento magico per i cartoon e la moda.
Chopard ha realizzato per i grandi magazzini londinesi Harrods una collezione di gioielli da fiaba ispirata alle dieci principesse di Walt Disney, da abbinare ad altrettanti abiti disegnati da stilisti di fama internazionale. Intanto, da parte sua il department store Usa Barneys ha immortalato in un corto a disegni animati i volti più noti dell'universo fashion.

Cenerentola, Belle, Ariel e tutte le altre eroine dei cartoni animati sono infatti le muse di una linea di monili da sogno fra braccialetti, collane, orecchini e spille, disegnata in esclusiva per Harrods da Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica della maison di gioielli. "Il mondo di Walt Disney ha spesso ispirato vari pezzi Chopard e sono molto lieta di avere avuto l'opportunità di reinterpretare i famosi gioielli delle principesse", ha spiegato la Scheufeule. "Cenerentola, Biancaneve, Rapunzel e le altre sono state una grande fonte d'ispirazione per me, dando vita a questa elegante e allo stesso tempo giocosa collezione di alta gioielleria, perfetta espressione dell'estetica Chopard", ha aggiunto.
Ogni gioiello della collezione racconta una favola: dall'anello di rubini e smeraldi in foggia di mela rossa di Biancaneve, al braccialetto di zaffiri e ametiste in stile tribale di Pocahontas. Dal collier in oro rosa costellato di brillanti reminescente della fluente chioma di Rapunzel, alla delicata parure di acquamarine e perle in perfetta nuance con la magica mise di Cenerentola.
Il lancio coincide con l'iniziativa parallela di Harrods di esporre nelle vetrine natalizie dieci abiti da principessa Disney, creati da stilisti di notorietà mondiale come Oscar de la Renta, Versace e Cavalli. La collezione di Haute joaillerie sarà disponibile in esclusiva presso i grandi magazzini di Knightbridge fino alla fine di dicembre.

Frattanto, Barneys si appresta a proiettare oggi, 14 novembre, sulla facciata del suo flagship store di New York in Madison Avenue, un divertente filmato a disegni animati realizzato da Disney (una preview del video Electric Holiday è visibile cliccando QUI >), con protagonisti i personaggi più iconici della moda. S'intitola Electric Holiday e descrive l'eccitante avventura di Minnie alle sfilate di Parigi e i suoi incontri con i big del settore: da Franca Sozzani a Carine Roitfeld, passando per Emmanuelle Alt, Anna Dello Russo, Naomi Campbell, Sarah Jessica Parker e Alber Elbaz.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer