Ied Moda Milano is back, su Style.it

di Federico Rocca 

Torna la collaborazione tra Style.it e la sede milanese del prestigioso Istituto che prepara i giovani studenti di moda provenienti da tutto il mondo. Due nuove rubriche presto online, tutte da scoprire...

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti


Nella foto, gli studenti di Ied Moda Milano

Nella foto, gli studenti di Ied Moda Milano

E' sempre un vero piacere ritrovare un "vecchio" amico. Ed è questa la sensazione che lega Style.it agli amici di Ied - Istituto Europeo Del Design - di Milano. Dopo l'esperienza di Dressing Cool (ricordate le gallery fotografiche dedicate allo Street Style curate dal prestigioso Istituto?), i ragazzi di Ied Moda Milano che si stanno preparando ad affrontare le mille possibili strade del mondo della moda tornano sulle pagine di Style.it.

Come? Con ben due - sì, avete caipto bene, proprio due - nuove rubriche, presto online sul vostro portale preferito.

La prima, Ministoria pop della moda, vi racconterà i must have evergreen della moda attraverso 10 immagini che hanno fatto epoca nella cultura popolare: il trench (per cominciare), il little black dress, il corsetto (and many others) visti e raccontati da un'angolatura diversa e nuova. A testimoniare il fatto che la moda non è solo quella irraggiungibile che si celebra sulle passerelle, ma anche e forse soprattutto quella che ci "tocca" nella vita di tutti i giorni al cinema, in tv, sulle riviste...

La seconda rubrica sarà invece Oggi mi vesto per...: consigli di styling (e che styling!) per le occasioni più disparate della real life di una ventenne (o poco più). Ecco come i ragazzi dello Ied Milano vi consigliano di vestire per un concerto, la laurea, il primo colloquio di lavoro... Rigorosamente vietato agli over 30? Sì (ma anche no...)!

Onore al merito: chi saranno i protagonisti di queste nuove rubriche? Ovviamente i ragazzi del corso triennale di Fashion Stylist di Ied Moda Milano, coordinati da Filippo L. M. Biraghi e Valeria Pacifico. Loro: Francesco Arena, Nicola Baratto, Ekaterina Brysyeva, Claudia Cassina, Gianmarco Giordano, Giovanni Grosso, Francesca Loddo, Giorgia Meneghello, Marta Modena, Mario Morrieri, Fanny Muggiani Piccioli, Camilla Sassi, Alessia Vanini.

A giorni la prima puntata...


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer