Novità in casa Versus, dai giovani per i giovani

di Alice Abbiadati 

Una strategia tutta nuova per il marchio Versus, che promette una svolta digitale e la non-stagionalità delle sue collezioni. Con un pool di giovani designer tutto nuovo, che affiancherà la guida creativa di Donatella Versace. E Christopher Kane, invece...

Alice Abbiadati

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Donatella Versace e Christopher Kane. Foto SGP Italia

Donatella Versace e Christopher Kane. Foto SGP Italia

Nuovi obiettivi in casa Versace, che ha annunciato il riposizionamento strategico di Versus, da sempre cuore e anima giovane del marchio Made in Italy. Una piccola-grande rivoluzione nel sistema moda, con tante novità che segnano un grande passo avanti (e controcorrente) in quelle regole della fashion businness che sembrano spesso granitiche e immutabili. E invece...

Sotto la guida creativa di Donatella Versace, il brand è pronto a lanciare nuove tendenze nell'industria della Moda, partendo proprio dal digitale come nuovo canale privilegiato di comunicazione. In vista anche nuove collaborazioni con giovani designer, stilisti e creativi provenienti da contesti differenti, che subentreranno alla collaborazione con Christopher Kane, il quale si concentrerà sullo sviluppo della sua linea e, secondo voci  non ancora ufficializzate, alla direzione creativa di Balenciaga.

Le nuove capsule collection e limited edition vedranno così una stagionalità del tutto nuova, in grado di coinvolgere il pubblico e renderlo protagonista per l'intero anno, e non solo in occasione della tanto attesa Settimana della Moda.

«Si tratta di un'evoluzione entusiasmante per Versus e per il mondo della moda. Non vedo l'ora di dare una svolta alle regole tradizionali del settore - ha dichiarato Donatella Versace - colgo l'occasione per ringraziare Christopher per il suo eccezionale contributo allo sviluppo di Versus nel corso di sei stagioni, durante le quali ho potuto apprezzarne il suo talento straordinario. Lavorare con giovani di talento, vederli crescere e svilupparsi professionalmente, rappresenta uno degli aspetti di maggior soddisfazione del mio lavoro. Gli auguro ogni bene per lo sviluppo della sua linea. Avrà sempre il mio pieno supporto.»

Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato del brand ha dichiarato: «Siamo in anticipo rispetto al piano industriale, e questo è il momento perfetto per avviare un nuovo progetto per Versus, che rappresenta un laboratorio di sperimentazione. La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, e noi vogliamo essere i primi a cogliere le opportunità che essa è in grado di offrirci».

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