Jeff Rudes, mister J Brand: la mia prima fan? E' stata Angelina

di Margherita Calabi 

Alla presentazione della collezione PE 2013 di J Brand, Jeff Rudes, fondatore del marchio denim ma non solo, ci parla di jeans, di moda e delle sue celebrities preferite

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Lo abbiamo conosciuto alla presentazione della collezione PE 2013 del suo marchio J Brand. Cercando di non farci distrarre dalla bellezza dei suoi jeans, gli abbiamo fatto un sacco di domande per cercare di carpire il segreto di un successo, che gli ha permesso di vestire le star più popolari e amate del globo. Come, quando e perché è nato il suo piccolo grande impero? Jeff Rudes risponde…


Sei stato uno dei primi a "mettere" i jeans alle celebrities, e farlo diventare un vero fenomeno. Com'è cominciato tutto questo?
In realtà sono sempre state loro, le celebrities (o le loro stylist), a venire da noi, fin dall'inizio. La prima ad indossare e farsi fotografare con i nostri jeans è stata Angelina Jolie. Anche Kate Moss è stata una delle prime.  

Chi sono le tue celebrities preferite oggi? Chi indossa meglio i tuoi J Brand?
In questo momento tra le nostre preferite ci sono Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow che è super sofisticata, Katie Holmes e la bellissima Alessandra Ambrosio. Ma anche Rihanna, Emma Stone e l'attrice e nuova It-girl Chloé Moretz.

La richiesta più pazza che hai mai avuto da uno dei tuoi clienti più celebri?
Tante. Proprio in questi giorni ci stiamo occupando di una richiesta molto particolare di un personaggio famoso che sta facendo un po' di capricci... Ma ovviamente non posso svelare niente! Abbiamo anche realizzato per Madonna e i suoi ballerini un modello speciale per l'attuale tour.

Hai recentemente lanciato la collezione di ready to wear. Qual è il tuo capo preferito della prossima estate?
Ne ho più di uno: sicuramente le giacche in pelle (e tutti i capi in pelle in generale) e una tuta nera che ha una silhouette fantastica.

Chi è la vera J Brand girl ?
E' una ragazza sofisticata, alla moda ma non troppo, che è cool senza mai sforzarsi.

I jeans che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio?
Sicuramente un paio di skinny perché sono chic e sexy, ti fanno sentire fantastica e non passeranno mai di moda. A seguire un modello boyfriend e uno a gamba dritta un pochino più morbido. Una silhouette che sarà molto forte nella nostra collezione estiva.

Se dovessi scegliere una celebrity per le prossime pubblicità della linea ready to wear, chi sceglieresti ?
Ce ne sono tante che mi piacciono, abbiamo una lista delle nostre preferite, ma se dovessi sceglierne una sola credo che sarebbe Mila Kunis.


Dopo avergli fatto i complimenti per la collezione che sarà sicuramente un successo, salutiamo Jeff con una richiesta speciale: di aprire un negozio J Brand in Italia. Forse al momento è ancora un sogno lontano? Noi teniamo le dita incrociate.

DA STYLE.IT

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Mamma

    Auguri papà, ti regalo un libro bellissimo

    E ti intervisto il suo autore. La vità è una pizza è un libro che ogni padre dovrebbe tenere sul comodino. Perché nel giorno della loro festa, ricordarsi quanto sono importanti le cose che ci sembrano inutili, male non fa

  • Moda

    La scarpetta di Cenerentola creata dai grandi della moda

    Avete presente la scarpetta di cristallo che Cenerentola perde sulle scale prima che si faccia mezzanotte? Nove famosi stilisti l'hanno creata per celebrare l'uscita del nuovo film sul grande schermo

  • Star

    Parole in circolo: il nuovo "progetto" di Marco Mengoni

    A due anni di distanza torna Marco Mengoni con la prima parte di un progetto pensato in due tempi che fa circolare parole. E musica


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer