Saint Laurent: una modella per il menswear

di Margherita Calabi 

La nuova testimonial della collezione uomo di Saint Laurent Paris? E' la top model olandese Saskia De Brauw: 31 anni, capelli corti e look androgino, compare senza make-up e si trasforma in un vero boy per la maison francese. In puro stile Hedi Slimane

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Continua la rivoluzione di Hedi Slimane da Saint Laurent Paris. Il designer ha infatti voluto una donna come testimonial della nuova campagna della collezione maschile della griffe. Si tratta della super top model olandese Saskia De Brauw (guardala su tutte le passerelle >): 31 anni, capelli corti e look androgino, compare senza make-up e in versione "boy" nella nuova campagna della maison francese.

Non è la prima volta che il fashion system si "diverte" a giocare con look androgini: il precursore è stato Riccardo Tisci da Givenchy, che ha messo la modella transessuale Lea T. (sua musa-assistente) nella campagna della maison per l'autunno inverno 2010-11, facendola poi sfilare anche in passerella. E anche il modello Andrej Pejic, dai lunghi capelli biondo platino, diventato famoso per la sua abilità di giocare con il suo look femminile, tanto da guadagnarsi persino la catwalk delle collezioni femminili di Jean Paul Gaultier.

Quella di Hedi è quindi un'idea originale o dèja-vu? Mentre decidete, godetevi le immagini.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer