Per sconfiggere la cellulite ci vuole Allure

di Simona Marchetti 

Questo il nome del tessuto ideato dall'azienda comasca Tessitura Taiana che, grazie ai raggi infrarossi presenti nel filato, è in grado di contrastare efficacemente gli inestetismi della pelle, con effetto perenne e senza controindicazioni per la salute

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

Se le avete provate tutte per eliminare la cellulite, ma quell'odiosa è sempre lì a tormentarvi cosce e glutei, non disperate, perché d'ora in avanti sconfiggere quegli antipatici rotolini di ciccia sarà facile come indossare un bikini o un completino intimo.

Basta solo che abbiano l'Allure giusta, ovvero un tessuto che Matteo Taiana, dell'azienda comasca Tessitura Taiana che lo ha ideato e sviluppato, non a caso definisce «il primo al mondo in grado di contrastare efficacemente gli inestetismi della pelle, migliorando oltretutto la microcircolazione e riducendo l'affaticamento muscolare e la produzione di acido lattico». E in più con un effetto perenne e senza controindicazioni per la salute.

Insomma, il sogno di ogni donna, visto che la cellulite non conosce età né tantomeno fa questioni di peso (anche le magrissime ne soffrono).

E il merito del successo di Allure (che è stato sottoposto ad infinite prove di laboratorio nelle più importanti università d'Europa ed è stato certificato e testato negli Stati Uniti su un campione di 200 donne) va ai raggi FIR (ovvero, Fire Infra Red), che vengono attivati dai cristalli minerali bioattivi contenuti della matrice polimerica del filato e stimolano l'attività cellulare, interagendo con il primo strato di cute e fino ad un centimetro di profondità e sciogliendo così l'adipe (che viene espulso dal flusso ematico).

Presentato ai saloni internazionali di Cannes e Monaco di Baviera, il tessuto Allure verrà presto impiegato dai marchi più famosi di intimo e moda mare per creare capi di abbigliamento davvero a prova di cellulite. Non resta dunque che aspettare il lieto evento.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer