Pitti: tutti gli appuntamenti dell'83esima edizione

di Alice Abbiadati 

Dall'8 all'11 gennaio la kermesse fiorentina dedicata a tutte le novità della moda maschile (e non solo), con un calendario fitto di eventi imperdibili

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

Pitti Immagine Uomo, la kermesse fiorentina dedicata al mondo del menswear più attesa della stagione, è giunta ormai alla sua 83esima edizione, sempre pronta a dare il via alle nuove (e apparentemente lontanissime) collezioni per il prossimo Autunno/inverno 2013-14.

Dall'8 all'11 gennaio, 1.062 marchi di menswear saranno protagonisti indiscussi della fiera internazionale, che avrà ancora una volta luogo presso la storica Fortezza da Basso a Firenze. E come la tradizione vuole, non mancheranno i numerosi eventi imperdibili, tra mostre e special guest che animeranno il calendario della manifestazione.
Tra gli appuntamenti da non perdere, la partecipazione del designer Ermanno Scervino, che farà sfilare la collezione uomo e la pre-collezione donna, e l'evento speciale di Kenzo, brand disegnato dal duo creativo di Opening Ceremony reduce dal successo della Tiger Sweatshirt, vero must have di questa stagione. Erїk Bjerkesjö, vincitore di Who is on Next? Uomo 2012, darà vita a una performance per presentare la sua prima collezione. E poi Pitti Italics, la sezione che Pitti Immagine dedica alle nuove generazioni d fashion designers, che verrà inaugurata dallo stile inconfondibile di Andrea Pompilio ed Emiliano Rinaldi presso la Stazione Leopolda. E poi la presentazione di DECADES. A Century of Fashion, il libro scritto da Cameron Silver che passa in rassegna cent'anni di moda. E molti altri appuntamenti imperdibili, che potrete sfogliare sul sito ufficiale della kermesse.

Ma non dimentichiamo PITTI W, la sezione dedicata alla moda donna, con oltre 70 brand che presenteranno le loro collezioni Autunno/inverno 2013-14 e alcuni progetti speciali. Un vero concentrato di eventi e spettacoli, da segnarsi in agenda.
Iniziando dal Guest Designer Maison Kitsuné, che presenterà le sue ultime creazioni a ritmo di ottima musica. Inoltre non mancherà la Guest Nation, spazio interamente dedicato ai nuovi protagonisti della scena economica e creativa internazionale, che vedrà protagonista la Danimarca.

Ma le novità non finiscono qui; Style.it vi darà una mano a non perdervi tra le tante novità del mondo womenswear raccontato da Pitti grazie a Fashion Diary, una guida on line fatta di gallery fotografiche e brevi commenti, che verrà realizzata e aggiornata day by day proprio dal nostro Fashion Editor Federico Rocca.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer