Tutta la moda di Kate Middleton, numero dopo numero

di Barbara Gallino 

Dall'inclinazione dei cappellini al diametro dei boccoli, Vogue UK compila una guida precisa per emulare lo stile della Duchessa di Cambridge

Barbara Gallino

Barbara Gallino

Leggi tutti


Foto Splashnews

Foto Splashnews

Kate Middleton è il tuo modello di eleganza e vorresti assomigliarle il più possibile? Ecco una guida che ti consentirà di copiarla al millimetro. L'ha compilata Vogue UK in occasione del compleanno della moglie del principe William, che questo mese spegne 31 candeline.

Visto che la matematica non è un'opinione, il mensile ha esaminato lo stile della Duchessa di Cambridge con un incontestabile approccio aritmetico, passando in rassegna cento mise da lei sfoggiate dal fidanzamento con il figlio di Lady Diana ad oggi.

Ne è emerso che il colore preferito di Kate è il blu in tutte le sue gradazioni, da lei indossato nel 24% delle occasioni. A seguire il rosso (13%), da lei prescelto durante le celebrazioni per il Giubileo della regina Elisabetta, seguito da bianco (12%), grigio (11%), viola (9%), fantasie multicolori (8%), rosa (7%) e verde (6%) e giallo (5%).

Per quanto riguarda le calzature, griffe di gran lunga prediletta dalla Duchessa è la britannica LK Bennett, indossata nel 28% degli impegni ufficiali. In particolare, ha un debole per le decollété della griffe con tacco 12 color carne, che calza molto spesso. Ha anche la passione per le calzature di Stuart Weitzman, sfoggiate nel 13% dei casi e per quelle di Jimmy Choo (9%).

La sua label di abbigliamento preferita è Alexander McQueen , della quale resta memorabile l'abito da sposa. La Middleton ha sfoggiato il marchio nel 14% delle occasioni. A seguire, tra le sue preferite, Temperley London (8%), Zara (7%) e Jenny Packham (6%).

Secondo Vogue UK, nel corso della sua ultima visita ufficiale nel sud-est asiatico e nelle isole del Pacifico, la Duchessa ha messo in valigia 61 articoli, fra capi di vestiario, calzature e accessori, per un valore di circa 1750 euro a completo a fronte delle più lussuose mise indossate in circostanze analoghe dalla defunta suocera Diana, valutato un equivalente attuale di 5240 euro per ensemble. Quanto all'acconciatura, Kate predilige una piega morbida (73,4%) oppure la mezza coda (13,6%), sfoggiando la chioma nature o raccolta solo nel 6,5% delle occasioni. Il mensile ha persino calcolato il diametro medio dei suoi boccoli: 2,5cm. Anche gli accessori non sono sfuggiti al vaglio della rivista. I cappelli della moglie del principe William hanno generalmente un'inclinazione di 50 gradi, mentre le pochette misurano in media 19,4 x 13,2cm e sono da lei portate con entrambe le mani, mentre gli orecchini hanno una pendenza media di 3,3cm. La guida completa è pubblicata nel numero di febbraio di Vogue UK.

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Gli abiti da sposa più belli della storia

    C'è chi si sposò in corto, chi con un abito da principessa. Chi Principessa lo stava per diventare davvero e allora non potè sceglierselo da sola e chi si sposò in scarpe da tennis. Insomma, l'abito nuziale dice tutto di una donna: ecco qui una gallery delle spose più celebri di tutti i tempi. Tutta da curiosare.

  • Mamma

    Kate e William, diario di una gravidanza reale

    Kate Middleton ha partorito alle 16.24 del 22 luglio: il royal baby è maschio, e pesa 3,800 kg

  • Mamma

    Royal Baby, al divertimento pensa lo zio Harry

    Il Principe Harry si propone come baby sitter per il Royal Baby, ma soprattutto vuole fargli da mentore sulla strada del divertimento

  • Mamma

    Royal Baby, perché si chiama George Alexander Louis

    Il figlio di William e Kate ha finalmente un nome: niente più Royal Baby ma Sua Altezza Reale George Alexander Louis. Ecco una breve storia del nome


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer