H&M si prende cura dell'ambiente

di Alice Abbiadati 

Il colosso svedese H&M si fa sempre più green, siglando una partnership di tre anni con Wwf e presentando la nuova collezione della linea eco-sostenibile Conscious Collection

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


Fotografia Yantze River China: fotografo Michel
Gunther/WWF-Canon

Fotografia Yantze River China: fotografo Michel Gunther/WWF-Canon

H&M si fa sempre più green. Dopo aver infatti svelato il nuovo volto della testimonial della collezione primaverile della linea eco-sostenibile Conscious Collection (con la quale H&M già dea tempo si impegna a dare il proprio contributo per la sensibilizzazione alla salvaguardia dell'ambiente), ovvero l'attrice e icona di stile Vanessa Paradis, il colosso svedese ha siglato una strategia innovativa per migliorare la gestione dell'acqua all'interno dell'industria della moda.

Una partnership di tre anni, quella stretta dal brand con Wwf, che vede come obiettivo la riduzione degli sprechi idrici nel corso del ciclo produttivo. Inoltre H&M sosterrà i progetti di tutela del Wwf nell'area del bacino fluviale Yangtze in Cina.

Un piano strategico che riguarderà 48 Paesi, con l'intento di coinvolgere tutti i 750 fornitori diretti e molti dei produttori tessili che lavorano per H&M. E con la speranza di sensibilizzare anche i propri clienti a un uso più responsabile dell'acqua e delle risorse naturali a loro (cioè nostra) disposizione.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Storie di mamme: Sylvia e la sua linea dall'anima “green”

    Sylvia era una donna in carriera nel settore della moda. Ora è l'ideatrice della sua linea dedicata alle mamme che hanno esigenze pratiche, dall'anima green. Per semplificare la vita delle mamme, come lei.

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Moda

    San Valentino 2015, le idee regalo

    La festa per eccellenza dedicata all'amore è alle porte. Ecco una selezione delle proposte più fashion da regalare alla dolce metà

  • Sposa

    Un matrimonio low cost... ma chic!

    Per sposarsi non serve spendere un patrimonio, soprattutto al giorno d'oggi che i soldi scarseggiano sempre di più: occorre grande inventiva, affidarsi alla natura e rimboccarsi le maniche. Ecco i nostri consigli per un matrimonio sì low cost... ma very chic!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer