Chloé e il suo omaggio ad Anna Piaggi

di Alice Abbiadati 

La Maison francese riapre i suoi archivi e (ri)celebra i suoi capi iconici, con una capsule collection esclusiva e una mostra in onore di Anna Piaggi

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

60 anni di creatività, ispirazione e stile quelli compiuti da Chloé, nel corso dei quali la Maison francese è riuscita a racchiudere e condividere un'infinità di belle storie.

Dopo il successo della retrospettiva Chloé. Attitudes, che si è tenuta al Palais de Tokyo dal 29 settembre al 19 novembre scorsi, è nata una nuova idea per ricelebrare l'anniversario del brand. Il suo nome è Edition Anniversaire, e vedrà protagonisti 16 tra i capi più iconici della griffe, provenienti dagli archivi storici, pronti a riprendere vita per una nuova ed esclusiva capsule collection.

Dal famoso abito Embrun creato da Gaby Aghion nel 1960, alla pineapple t-shirt di Stella McCartney del 2001, dall'iconica mantella color cammello di Hannah MacGibbon del 2009 fino allo scultoreo abito "Violino" disegnato da Karl Lagerfeld nel 1983, non mancherà nessuno. L'Anniversary Edition (questo il suo nome) sarà composta da una riedizione super limitata, che verrà presentata in anteprima il 23 febbraio e che sarà in vendita dal 1 Marzo 2013 presso la boutique di 10 Corso Como a Milano.

Ed è proprio in occasione di questa anteprima, che Chloé ha deciso di ricordare lo stile unico di Anna Piaggi, attraverso una mostra a cura di Alfa Castaldi, dove si potrà ammirare una selezione di capi e bozzetti storici di Chloé, arricchita da esclusivi scatti fotografici scelti dagli archivi di Vogue Italia.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer