Roger Vivier, presentato nella maison parigina il libro sullo stilista

di Barbara Palladino 

Cocktail party esclusivo nella capitale francese per l'anteprima del lancio del libro Roger Vivier. Un volume che racconta la magia del designer che rese glam stiletto e comma heel

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
1/

E' stato definito il Fabergé delle calzature, a significare lo stile opulento, iconografico e dal fascino e dalla fattura esclusivi. La storia e la suggestione delle creazioni di Roger Vivier rivivono nel volume omonimo presentato pochi giorni fa a Parigi presso la Boutique Roger Vivier di Rue du Faubourg Saint-Honoré. Ambasciatori della serata, Ines de la Fressange, musa storica dello stilista, insieme al Direttore Creativo della maison, Bruno Frisoni.

GUARDA LA NOSTRA SELEZIONE SHOPPING FIRMATA ROGER VIVIER >

Da favola la location: rose bianche di carta in versione macro adornavano la facciata dell'edificio, mentre gli interni si illuminavano di tonalità candide grazie alla moquette bianca e alle ghirlande di fiori di impalpabile carta velina. La griffe, sempre più lanciata verso il settore extra lusso, ha presentato in esclusiva una borsa Prismick in coccodrillo.

Tra i tanti ospiti, l'attrice Premio Oscar Tilda Swinton, Catherine Deneuve e le top Stella Tennant e Jessica Stam.  Ad accoglierli, una installazione suggestiva: il libro Roger Vivier in versione extralarge e pop-up, con le creazioni più iconiche della Maison magicamente sospese tra le pagine bianche.

Il volume, pubblicato da Rizzoli New York, sarà in vendita a partire dal tre aprile nelle quattordici boutique della griffe nel mondo e nelle migliori librerie; racconterà la storia suggestiva del fashion designer che rese celebri e iconici lo stiletto e il comma heel.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer