Levi's 501: lui compie 140 anni, ma a festeggiare sei tu

di Federico Rocca 

I jeans per antonomasia festeggiano il loro 140esimo anniversario con una gallery fotografica virtuale. Della quale, però, i protragonisti sarete anche voi

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti


La gallery al sito levis501.com

La gallery al sito levis501.com

Dimmi come li indossi e ti dirò chi sei. Anzi, invece di dirmelo fammelo proprio vedere! E' questo lo spirito della coinvolgente iniziativa con la quale il leggendario Levi's 501, icona tra le icone in fatto di jeans, ha deciso di festeggiare i suoi primi 140 anni di vita.

GUARDA LA NOSTRA SELEZIONE SHOPPING FIRMATA LEVI'S >

La domanda è semplice: qual è la tua interpretazione del 501? La risposta deve essere fotografica e condivisa con tutti i fan degli iconici jeans, disseminati letteralmente nei quattro angoli del globo. Partendo dal presupposto che tutti, nella vita, abbiamo avuto almeno un paio di 501, quello che ci viene chiesto è di dare la nostra personale e unica interpretazione del jeans per antonomasia, di farci una foto e di uploadarla nella Digital Gallery al sito www.levis501.com.
Una mega community fotografica di "501-lovers", insomma, che crescerà di giorno in giorno, arricchendosi dei volti, e dei look, di uomini e donne, giovani e vecchi, famosi e non famosi... fino a comporre l'universo ideale dei fedelissimi dei primi jeans brevettati della storia.
Essere parte di questa mega gallery è facilissimo: basta taggare le foto in cui indossano i jeans 501® con #501 su Twitter e Instagram o caricare direttamente su www.levis501.com.
Da questa straordinaria raccolta verranno selezionate le immagini più rappresentative dell'energia e dello spirito dei nostri tempi e verranno inserite nel Book of 501®, una pubblicazione in edizione limitata che vuole essere un lascito per il futuro. 

Via libera, allora, allo styling, alla fantasia, alla macchina fotografica. Per entrare nella storia di un jeans che ha fatto storia.

DA STYLE.IT

  • Moda

    Autunno-Inverno 2014-15, jeans e t-shirt per un look sporty

    Sono due pezzi che non conoscono stagione. Da indossare con calde felpe e avvolgenti maglioni, sono il mix perfetto per un look sporty. Ecco una selezione delle proposte di quest'anno

  • mySelf

    Sondaggio

    Dice uno studio francese: via il reggiseno, contro la forza di gravità non serve, anzi. Allora via anche:

  • Bellezza

    Il trucco si ispira al denim

    Il blu dei jeans colora gli occhi: ombretti, matite, mascara declinano le mille sfumature di questo tessuto molto amato, per rendere anche il trucco un capo speciale, tutto da indossare

  • Moda

    Laura Chiatti: il lato B, gli uomini e... Al Bano

    L'attrice è testimonial della rivoluzionaria nuova trovata di Gas: i Pop-up jeans capaci di armonizzare il sedere, rendendolo perfetto. Il trucco c'è, e si vede. Ma Laura può fare affidamento anche su molto altro, oltre che su un lato B da fare invidia. Non da ultimo sulla simpatia. Come questa intervista dimostra


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer