Nasce la Fondazione Salvatore Ferragamo

di Alice Abbiadati 

Nell'amata Firenze del designer italiano, nasce una Fondazione per promuovere e valorizzare l'artigianato e il made in Italy

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


Foto courtesy Press Office

Foto courtesy Press Office

Promuovere la conoscenza e la memoria del fondatore della storica maison e valorizzare l'artigianato made in Italy. Questi gli obiettivi della Fondazione Salvatore Ferragamo, nuovo ente nato a Firenze il 15 marzo scorso, e presieduto dalla moglie dell'imprenditore, Wanda Miletti Ferragamo.

Che pensa ai giovani, "quella spinta propulsiva di ogni società, in grado di garantire continuità e futuro". Ma che, per poter dimostrare valore e capacità, deve avere l'opportunità di crescita e di informazione, proprio come accadde al designer fiorentino in passato.

Ecco perché lo scopo della Fondazione è quello di promuovere la memoria di Salvatore Ferragamo, offrendo la possibilità al pubblico di tutto il mondo di conoscere le sue qualità artistiche e l'importante ruolo che ha ricoperto nella storia, non solo dal punto di vista della calzatura del Novecento, ma anche della moda e della creatività italiana a livello internazionale.

Che vivono ancora nell'archivio storico e nel museo della maison, attraverso documenti, brevetti e prodotti che testimoniano l'importante contributo di Ferragamo, a livello artigianale e non solo.

DA STYLE.IT

  • Moda

    La scarpetta di Cenerentola creata dai grandi della moda

    Avete presente la scarpetta di cristallo che Cenerentola perde sulle scale prima che si faccia mezzanotte? Nove famosi stilisti l'hanno creata per celebrare l'uscita del nuovo film sul grande schermo

  • Mamma

    Calendari dell'avvento

    Pochi giorni e inizia il countdown al Natale! E non c'è Dicembre che si rispetti se non c'è un Calendario dell'Avvento: eccone alcuni bellissimi da comprare, anche all'ultimo secondo!

  • Viaggi

    #ViaggiCheAmo

    Una mostra a Milano per chi ama viaggiare

  • Viaggi

    Si cambia musica! Una vacanza a ritmo di rock!

    Un viaggio in tour con le band che hanno fatto la storia della musica rock secondo Hotels.com


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer