Schiaparelli: il primo omaggio è di Lacroix

di Alice Abbiadati 

In occasione della settimana di Haute Couture di Parigi, Christian Lacroix presenterà il suo tributo a Elsa Schiaparelli, tra pezzi unici e segni iconici

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


Christian Lacroix, foto courtesy Schiaparelli Press Office

Christian Lacroix, foto courtesy Schiaparelli Press Office

Sarà Christian Lacroix a far tornare in scena il mito di Elsa Schiaparelli; in occasione della prossima settimana dedicata all'Haute Couture di Parigi, il couturier presenterà una speciale collezione di quindici pezzi d'autore, in suo omaggio.

Segni iconici, lusso esclusivo e immagini senza tempo saranno infatti riuniti in un unico tributo, che avrà luogo proprio nello storico atelier, al numero 21 di Place Vendome. Evento per il quale dovremo aspettare luglio, quando prenderà ufficialmente il via, con la collezione di Lacroix, una serie di appuntamenti in omaggio all'iconica stilista. Un incontro annuale, che vedrà maestri dello stile e artisti della scena contemporanea impegnati ad interpretare, ciascuno a modo suo, il mondo di Schiaparelli, diviso tra arte e couture.

In più, la Maison Schiaparelli pare, finalmente, apprestarsi a lanciare la tanto attesa collezione di pret-à-porter che, secondo indiscrezioni riportate da Wwd, dovrebbe essere affidata al talentuoso Marco Zanini, attualmente al timone artistico di Rochas, con in cv anche il rilancio di Halston.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer