Diventa scrittore con Prada Journal

di Federico Rocca 

La Maison che più di ogni altra fa opera di mecenatismo nei confronti delle arti promuove un concorso lettrario in partnership con Giangiacomo Feltrinelli Editore. Per guardare il mondo con occhi (e occhiali) nuovi

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti


Prada Eyewear

Prada Eyewear

Un concorso letterario. Ecco la nuova frontiera che Prada, fedele al suo spirito di innovazione e ricerca, vuole infrangere. La griffe italiana, nel suo incessante percorso di dialogo con l'Arte e con le arti, ha infatti deciso di promuovere, in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore, un contest alla ricerca di nuovi talenti lettarari, che sappiano raccontare il mondo con occhi unici e rari.
I linguaggi diversi e innovativi costituiscono, da sempre, la linfa vitale e lo stimolo più intrigante dell'espressione della Maison, ed è per questo che l'idea di un concorso ci appare innovativa, ma perfettamente in linea con lo spirito e la storia di Prada.

"Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?"... è questo, in sintesi, il macro tema che dovrebbe ispirare i racconti attesi, a partire dal 18 aprile e fino al 18 giugno, dalla Maison: attraverso la metafora degli occhiali da vista Prada entra in un mondo fatto di parole scritte ancora prima che dette lanciando una sfida per esplorare e valorizzare l'interpretazione individuale della realtà. Gli occhiali da vista diventano pretesto e strumento per indagare universi creativi differenti: un canale privilegiato e finestra sul nostro mondo e perché no, nuovi mondi possibili.

I racconti non dovranno essere inferiori alle dieci pagine formato A4, non superiori alle venti pagine in formato A4 e scritte in Bodoni-DTC dim. 11, e focalizzati sul tema della realtà e della sua percezione. Nello specifico: sguardi sul mondo, immagini, segni, idee.

Tutte le info su Prada.com/journal

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • News

    Miss Italia 2015 è Alice Sabatini

    Miss Italia 2015 è Alice Sabatini

  • Mamma

    Inventa anche tu una “storia nel bosco”!

    Torna il concorso letterario “Le storie del bosco di Vis”, dedicato a bambini e adulti, amanti della scrittura, e quest’anno potranno partecipare anche le scuole.

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer