Joan Smalls, icona tra le icone di H&M

di Alice Abbiadati 

Prendiamo quattro tra le Supermodelle del momento, e facciamo "studiare" il loro stile a H&M. Il risultato? Una pre-collezione estiva che punta alla quotidianità, proprio come ci racconta la bella Joan Smalls

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

H&M trasforma la "strada" in una vera e propria passerella. Come? Arruolando quattro delle super topmodel più di tendenza del momento: Joan Smalls, Daphne Groeneveld, Lindsey Wixson e Liu Wen, ognuna con il suo stile personale.

Il colosso svedese si è ispirato proprio agli outfit che queste splendite creature indossano nel loro tempo libero, per dare vita a The New Icons, una pre‐collezione estiva di capi fashion dall'approccio moderno e dal sapore street style. Una collezione creata per rendere speciale la nostra quotidianità, completando ogni singolo look con accessori dallo stile deciso e inconfondibile. Già nei punti vendita H&M in questi giorni, e solo per un periodo di tempo limitato (ovvero: affrettatevi!)

E per darvi l'idea di quello che troverete in tutti gli store del brand, ecco quattro dritte che la bella Joan Smalls ci ha confidato in esclusiva.

Descrivici un po' il tuo stile...
Varia a seconda del mio umore, ma deve essere assolutamente comodo e chic. Mi piace alternare lo stile femminile a quello maschile, e allo stesso tempo amo essere elegante e classica in alcune specifiche occasioni.

Da quando si è evoluto il tuo stile?
Da quando vivo in questo mondo così eclettico e entusiasmante, che mi offre continuamente la possibilità di viaggiare tra Londra, Parigi e New York.

Dopo aver indossato look "estremi" per un servizio fotografico o in passerella, di quale capo hai bisogno per tornare a sentirti te stessa?
Decisamente le sneakers!

Quando sei lontana da casa per lavoro, quali sono le tre cose essenziali che porti sempre con te?
Il mio telefono per fare tante foto, un bel film da guardare nel tempo libero e la mia crema viso Estée Lauder Re-Nutriv.

Come ci si sente a essere fotografata come icona di stile dagli street-style bolgger?
È come avere un secondo lavoro. Esci da uno show, per iniziare subito un nuovo servizio fotografico.

Presti più attenzione al tuo stile da quando gli street-style blogger ti seguono?
Assolutamente sì, sono diventata più consapevole del mio stile, ma non mi piace l'idea di imporlo alle altre persone.

In che modo i social media hanno aiutato a far conoscere il tuo stile ai tuoi fan?
Ho iniziato a mostrare loro una piccola parte del mio mondo, e loro mi hanno seguita nel mio percorso. Sono così grata di questo, perché loro sono i cheerleaders della mia vita.

Cosa preferisci in assoluto nell'essere modella?
Il non avere una routine. Mi piace esprimere me stessa attraverso le immagini e interpretare personaggi differenti.

Hai un'icona in particolare tra le super Topmodel?
Purtroppo no. Ammiro tutte quelle donne che hanno dato così tanto alla loro carriera, trasmettendo longevità in ogni momento.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer