I gioielli di Gina Lollobrigida in asta da Sotheby's a Ginevra

di Margherita Calabi 

I preziosi preferiti della famosa attrice italiana andranno all'incanto il 14 maggio. E parte dei proventi andranno alla ricerca sulle cellule staminali

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Gina Lollobrigida amava i gioielli. Specialmente quelli di Bulgari. E così 23 pezzi preziosissimi della sua ricca collezione personale andranno all'asta durante la Magnificent Jewels Sales di Sotheby's il 14 maggio a Ginevra.

Tra gli highlights della collezione ci sono, appunto, i gioielli Bulgari anni '50 e '60, che l'attrice ha indossato nei momenti più importanti della sua carriera. Tra questi spiccano una coppia di pendenti in perle naturali e diamanti, un anello in diamanti di 19.03 carati (sì, avete letto bene), e due bracciali di diamanti che si possono portare anche come collana. Quest'ultimo pezzo, come la stessa diva ha ammesso, era uno dei suoi preferiti (e se dobbiamo dirla tutta, è anche il nostro).

I gioielli saranno in mostra a Londra, New York, Roma e Hong Kong prima di tornare a Ginevra. Parte del ricavato della vendita andrà a beneficio della ricerca sulle cellule staminali. Rifatevi gli occhi con la nostra gallery.

TUTTE LE INFO SULL'ASTA>

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Mamma

    Io Tag, il gioiello per non perdere i propri bimbi

    I bambini sono curiosi e iperattivi: basta distrarsi un attimo che possono allontanarsi da noi e gettarci nel panico. Ma da oggi con Io Tag, questo rischio potrebbe essere solo un brutto ricordo.

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!


Cerca in Sfilate

Stagione Designer