I gioielli eclettici di Dimitri Pantazopoulos in mostra a Milano

di Margherita Calabi 

I ricordi di viaggio dell'interior designer e storico di Atene, trasformati in preziosi gioielli, in mostra dal 20 maggio nel capoluogo lombardo

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Eclettico è il termine che meglio definisce la nuova collezione che lo storico di arte ed interior designer greco Dimitri Pantazopoulos presenta da oggi, 20 maggio, fino al 24, alla Galleria Carlo Orsi di Milano. I 60 pezzi unici - tra cui collier, orecchini, anelli e pendenti -  prendono ispirazione dai suoi tanti viaggi: Dimitri infatti trasforma e lavora i cimeli antichi trovati nei suoi giri del Mediterraneo montandoli con pietre contemporanee. Il risultato è unico: gioielli delicati, assolutamente attuali ma con un fascino d'altri tempi.

Tra i nostri pezzi preferiti ci sono gli orecchini con teste femminili in corallo affiancati al quarzo rutilato e la collana composta da una sottile catenella d'oro con pietre di luna cabochon e ametiste incise. Super romantica e raffinata.

Dimitri è nato ad Atene nel 1963 e ha studiato storia dell'arte e interior design press la Parsons School di New York. Attualmente vive in Grecia. Questa è in realtà la sua terza collezione di gioielli, ma la prima che debutta in Italia.

"Eco e Memoria, i gioielli di Dimitri Pantazopoulos" sarà in mostra alla Galleria Carlo Orsi, via Bagutta 14 a Milano, dal 20 al 24 Maggio.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Mamma

    Io Tag, il gioiello per non perdere i propri bimbi

    I bambini sono curiosi e iperattivi: basta distrarsi un attimo che possono allontanarsi da noi e gettarci nel panico. Ma da oggi con Io Tag, questo rischio potrebbe essere solo un brutto ricordo.

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!


Cerca in Sfilate

Stagione Designer