Firenze4Ever: Punk Inspiration. La parola ai blogger

di Francesca Cagliani 

Si conclude oggi la settima edizione dell'evento organizzato da LuisaViaRoma a Firenze, che coinvolge blogger di tutto il mondo per mostrare in anteprima le collezioni del prossimo autunno-inverno 2013/2014.

Francesca Cagliani

Francesca Cagliani

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Quest'anno il tema prende ispirazione dalla festa del Met Ball, organizzata da Anna Wintour, direttore di Vogue America e guru mondiale in fatto di stile, per festeggiare l'apertura della mostra "Punk: from caos to couture", al Metropolitan Museum Costume Institute di New York.

Le celebrities che hanno partecipato sono state moltissime e i look assolutamente mozzafiato. Ma questa è un'altra storia.

All'interno dello store, nel cuore di Firenze, l'atmosfera è elettrizzante. Arriviamo nel pomeriggio per documentare ciò che accade e subito ci troviamo immersi in un clima assolutamente festaiolo, fatto di chiacchere, sorrisi, fotografie e, ovviamente, moda. Eh si perché è proprio la passione per la moda che unisce i fashion blogger più famosi e influenti di tutto il mondo, riuniti qui proprio per presentarci le collezioni che saranno nei negozi la prossima stagione.

COME NASCE UN EVENTO COME QUESTO? LEGGI L'INTERVISTA >

Abbiamo chiaccherato anche con Andrea Panconesi, titolare di LuisaViaRoma, fiorentino DOC innamorato della sua terra e della sua città. Ci racconta quanto sia importante lavorare con passione, fare ciò in cui si crede nel miglior modo possibile. Solo così si ottengono risultati strabilianti, come quelli che si sono riusciti ad ottenere con lo storico negozio, oggi casa non solo dei più prestigiosi brand di tutto il mondo, ma punto di riferimento per i trend setter più accaniti.

Il vero lusso però non sono un paio di scarpe o un bell'abito, ma l'enorme privilegio di alzarsi al mattino e fare il mestiere che più si ama. Lui ne è davvero convinto e questo amore per la moda e tutto ciò che ci sta intorno lo ha portato a creare una realtà sempre più grande e influente.

Il mondo del web, dice, è oggi una realtà assolutamente fondamentale, da conoscere e analizzare costantemente. E i fashion blogger sono un veicolo molto interessante che lo rappresentano.

Il nostro pomeriggio è volato tra una foto e una chiacchera, tra un pasticcino e un bicchiere di succo d'arancia. I capi sono stratosferici, gli accessori di più. Ci sono le collezioni create dai blogger in esclusiva per LuisaViaRoma, a fianco ai pezzi dei brand più luxury del mondo. Insomma un contenitore di sogni, di bellezze assolute e di voglia di comunicazione.

Abbiamo rubato qualche scatto e chiesto ad alcuni fashion blogger cosa suggerissero di acquistare per il prossimo autunno inverno, per un perfetto stile punk/rock.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer