Empowering New Generation 2013, tutte le iniziative

di staff Style.it 

La Vogue Fashion's Night Out inaugura la settimana della moda e non solo: grazie a Franca Sozzani e Vogue Italia, a Milano settembre offre tante possiblità anche ai giovani creativi. Qui tutte le iniziative, tra premiazioni e allestimenti fashion

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In Italia la rivista mensile Vogue e il suo direttore Franca Sozzani sono appassionati sostenitori dei giovani talenti nel mondo fashion. Per valorizzare i creativi delle nuove generazioni e promuoverli nel panorama internazionali, da sei anni il brand del mensile Condé Nast patrocinia diverse iniziative.

Anche quest'anno, in occasione della settimana della moda milanese, Vogue Italia e le istituzioni del capoluogo lombardo inaugurano numerosi progetti, a partire dalla 5°edizione di Vogue Fashion's Night Out del 17 settembre.
Ecco il programma di tutte le iniziative di promozione della «creatività giovane» di questa speciale settimana:

Vogue Fashion's Night Out: i17 settembre, oltre 50 negozi terranno aperto fino a tarda serata, con party e possibilità di shopping di «limited edition» dei brand più prestigiosi. Molti devolveranno l'incasso degli oggetti  esclusivi in beneficienza.

Who ins next? A Palazzo Morando in via S. Andrea 6, dalla sera del 17 settembre al 22, saranno esposte le creazioni dei finalisti del concorso «Who is Next?», progetto  ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia per la ricerca di nuovi talenti. 

Vogue Talents: Sempre a Palazzo Morando esporranno i designer internazionali emergenti selezionati da Vogue Talents, l'allegato di Vogue Italia giunto alla quinta edizione.Il programma di questa edizione è ancora più ricco rispetto alle passate edizioni. Accanto all'esposizione degli abiti e degli accessori dei finalisti di Who is on Next? 2013 e a quella dei creativi di Vogue Talents, infatti, vi saranno le lectio magistralis tenute da alcuni protagonisti della moda. Palazzo Morando sarà quindi il cuore pulsante della moda durante tutta la fashion week, animato da iniziative dedicate a tutti.

Vogue's Game: «Vogue's Game powered by Win for Life», il gioco a quiz più glamour sul mondo della moda, presentato da Vogue Italia e Sisal. Il corner Sisal sarà allestito all'interno di Palazzo Morando, in occasione della VFNO milanese: tutti i partecipanti potranno così scoprire in anteprima il primo gioco a quiz lanciato da Vogue Italia nel mondo e provare l'applicazione in tempo reale, disponibile sulla pagina Facebook di Vogue Italia e dal 1° ottobre anche su quella di Vinci per la vita - Win for Life.

One Night One Voice: il 18 settembre il Teatro alla Scala di Milano ospiterà i più importanti esponenti del settore moda, delle grandi aziende, della stampa  e personalità locali e internazionali, per celebrare la città di Milano, il Made in Italy e il lancio della Milano Fashion Week. Ospite musicale d'eccezione, il tenore Vittorio Grigolo.

The Italian Fashion Schools: dal 18 al 23 settembre 2013, al Padiglione Visconti di Via Tortona, le migliori scuole italiane di moda si raccontano durante la Milano Fashion Week, grazie a Vogue Italia e Pitti Italia. Le scuole coinvolte nel progetto sono: Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Costume & Moda, Domus Academy, IED - Istituto Europeo di Design, Istituto Marangoni, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano, POLIMODA, Politecnico di Milano, Università IUAV di Venezia.

Beauty In Wonderland: L'exhibiton-event organizzato da Vogue Italia e P&G Prestige durante la settimana della moda sarà il 19 settembre alla Casa degli Atellani di Milano. Un giardino incantato, ricreato nel palazzo quattrocentescoospoiterà le oniriche installazioni artistiche che suggeriranno straordinari effetti visivi tridimensionali. Il 20 settembre la mostra Beauty in Wonderland sarà aperta a tutta la città, dalle 10 alle 18, con ingresso libero.

Empowers Talents:All'interno del progetto "Vogue Talents", Franca Sozzani e Francois Henri Pinault, CEO del Gruppo Kering, hanno  ideato un progetto per aiutare i giovani di talento che sono alla ricerca di una carriera nel settore luxury. Vogue Italia contribuirà a selezionare i candidati che risponderanno alle offerte di stage degli otto dei marchi di lusso Kering (Gucci, Bottega Veneta, Brioni, Sergio Rossi, Boucheron, Girard-Perregaux, Jeanrichard e Pomellato). Saranno offerti un totale di 23 programmi di scholarship nelle seguenti aree: ufficio stile e dipartimento creativo, sviluppo del prodotto, marketing/comunicazione, PR, visual merchandising, merchandising e digitale. gli stage avranno sede in Italia, in Francia e in Svizzera, e saranno offerti contratti secondo gli standard locali. Le attività saranno presentate con una colazione a Palazzo Morando, venerdì 20 settembre.

International Woolmark: Venerdì 20 settembre, a 10 Corso Como, verranno celebrati i finalisti 2014 di "International Woolmark Prize", premio che valorizza l'uso della più nobile tra le fibre e attraversa i confini geografici e culturali per scoprire nuovi giovani talenti in diversi paesi.

Stella Jean Fashion Show: Armani apre le porte del suo spazio alla giovane stilista romana con origini Haitiane, selezionata da Vogue Italia e seconda classificata al concorso Who is On Next? 2011. Stella Jean sfilerà il 21 settembre allo Spazio Armani con la sua nuova collezione.

Meissen Couture & Vogue Italia presenta il nuovo marchio Meissen Couture & Accessories per il debutto della prima collezione distribuita nel mondo da Meissen Italia. Per lo stile, la trecentenaria firma del lusso ha arruolato Frida Weyer, giovane stilista tedesca già vincitrice di diversi premi e nota per l'eleganza, l'amore dei dettagli e la femminilità di tutte le sue creazioni. L'evento si terrà a Villa Meissen, in via Monte Napoleone 3 il 22 settembre.

DA STYLE.IT

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