Vogue Gioiello presenta Octium: A Golden Era - tribute to Heritage

di staff Style.it 

La Vogue Fashion's Night Out apre la settimana della moda. La notte scintilla con i preziosi di Octium, linea lanciata da Vogue Gioiello

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Il 17 settembre la Settimana della Moda a Milano si è aperta con la Vogue Fashion's Night Out: tra le molte iniziative legate al brand Condé Nast, Vogue Gioiello ha annunciato il debutto del marchio Octium nel settore del luxury lifestyle.

L'evento si è svolto a Palazzo Visconti, location particolarmente adatta per la celebrazione di un brand di gioielli che unisce la contemporaneità e l'eleganza classica.
Nelle sale del palazzo costruito nel XV secolo, i coniugi Fahad Al Hajiri e Sh. Alanood Al Sabah, co-fondatori di Octium, hanno lanciato della prima linea di clutch gioiello: le 8 clutch in edizione limitata (in riferimento al prefisso Oct-) sono state realizzate a mano in Italia impiegando i materiali più pregiati, tra cui la preziosa pelle in coccodrillo dalle sfumature matt e lucide, oro 9 carati, diamanti e gemme.

Octium e Vogue Gioiello condividono la stessa passione per gli splendori della cultura, della tradizione, della perfezione estetica attraverso interpretazioni contemporanee: per questo,  il tema della serata è stato il tributo al patrimonio e alla tradizione dalla gioielleria di alta manifattura.

Simbolo del brand, l'ottagono dal profilo inclinato è una forma iconica impregnata di storia e cultura, e allo stesso tempo ispirata ad uno stile contemporaneo e chic. È simbolo di equilibrio, fascino eterno e creazione, motivi da cui prendono ispirazione la creatività colta e il design concettuale dei gioielli Octium.

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