Cucinelli inaugura la nuova boutique a Monaco

di Laura Scafati 

Il re del cachemire nostrano, per la quarta volta, approda in Germania aprendo un nuovo store monomarca nel centro della città di Monaco

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti

Il cachemire italiano, ancora una volta, è pronto a scaldare anche il popolo tedesco. Dopo le città di Sylt, Amburgo e Berlino, Brunello Cucinelli approda anche nella freddolosa Monaco con una nuova boutique monomarca nel centro della città.

Una scelta importante per il brand che rimarca, oltre all'importanza del mercato tedesco, anche la stima e la fiducia verso la Germania costruite nel tempo. «Ricordo ancora quando da ragazzo ebbi l'idea di fare una piccola collezione di cashmere colorato e decisi di presentarla in Germania. Il primo cliente a darmi fiducia fu un cliente tedesco. Il mio "primo mercato", la Germania. Un paese nel quale, con il tempo, abbiamo costruito solidi legami basati sulla correttezza e sulla stima e il rispetto reciproco» fa sapere Cucinelli.

Il nuovo spazio si trova al numero 10 di Maximilianstraße, una delle vie più prestigiose ed esclusive della città che, questa sera, giovedì 5 dicembre, ospiterà l'evento di inaugurazione. La boutique si trova all'interno di un prestigioso palazzo storico che nel XIV secolo fungeva da "torre dei falchi" e che nel XVI secolo e per i successivi 200 anni divenne una prigione. Uno spazio, quindi, che trasuda la storia di questo Paese mescolandosi, al tempo stesso, alla tradizione e all'arte umbra propria del brand. Un punto di contaminazione tra Germania e Italia che accoglie tra le sue pareti di legno e i grandi tavoli in noce le collezioni donna, uomo, accessori e lifestyle facendo sentire i clienti come a casa propria.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer