The Latest Fashion Buzz, i giovani talenti a Pitti Uomo

di staff Style.it 

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Il nuovo anno prende il via con due importanti appuntamenti (Pitti Immagine Uomo e la Settimana della moda maschile) dedicati all'eccellenza italiana e ai giovani talenti di cui, Condé Nast - con Vogue Italia, L'uomo Vogue e GQ - ancora una volta si conferma protagonista indiscussa.

Ad aprire le danze, l'evento che ha inaugurato l'85esima edizione di Pitti Immagine Uomo lo scorso 7 gennaio. L'Uomo Vogue e GQ, in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery hanno infatti presentato The Latest Fashion Buzz, un progetto volto a rendere protagonisti alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile che hanno lavorato su un nuovo concetto di modernità nell'ambito della ricerca del formale e dell'informale. Promotori di questo inedito progetto, le due testate maschili targate Condé Nast alle quali, Pitti Immagine ha affidato lo sviluppo dei due key concepts: Il Nuovo Formale a L'Uomo Vogue e Il Nuovo Informale a GQ Italia.

Ma non solo. La casa editrice - con i suoi brand - sarà protagonista dei vari appuntamenti volti a promuovere il talento e i giovani che a latere animeranno la settimana della moda milanese che si aprirà il prossimo 11 gennaio. Si parte proprio l'11 con The Magic of La Vie en Bleu, evento organizzato da Vogue Italia in collaborazione con Bugatti presso Casa del Manzoni, dove sfileranno le collezioni Bugatti Fall/Winter 2014-15.

Si continua il 12 gennaio con un evento dedicato alla creatività e ai giovani talenti dove Vogue Italia insieme a Piquadro presenterà Piquadro Creative Lab - The launch of "OPERA" Collection, un brunch nel cuore di Brera in cui verrà lanciata la nuova Collezione Piquadro Opera firmata da un designer emergente, Giancarlo Petriglia, uno dei protagonisti delle passate edizioni di Who Is On Next?. I due brand doneranno tre borse di studio all'Accademia di Brera al fine di sostenere concretamente i giovani e la creatività.

Si termina il 13 gennaio con A Unique Vision of Performance and Experience, un evento sostenuto da L'Uomo Vogue e Herno presso le sale del Museo della Scienza e della Tecnica. Video-proiezioni, installazioni renderanno la serata una vera esperienza sensoriale e un allestimento che riporta a 4 temi cardine di Herno: Technology, Performance, Urban e Tailoring sarà oggetto di interpretazione da parte di 4 studenti del Politecnico di Milano selezionati dal rettore. I 4 giovani saranno ospitati successivamente da Herno per una internship di 2 mesi: ne verrà poi selezionato uno per uno stage all'interno dell'azienda. A fare gli onori di casa Franca Sozzani e Claudio Marenzi, CEO di Herno.

DA STYLE.IT

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