Le loafer, scarpe culto di Primavera

di Carolina Rimondi 

Chiamiamole anche mocassini o pantofole, la sostanza non cambia. Dalle celeb i migliori consigli di abbinamento e tanti modelli tra cui scegliere

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Quando hanno fatto capolino quest'Inverno, non hanno convinto proprio tutte, ma oggi siamo davvero in tante a esser state stuzzicate da queste scarpe super comode e glamour: le loafer.

I modi per chiamarle sono tanti: oltre a "loafer", anche "pantofole" o "slippers". Mocassini non è proprio il termine esatto, perché nel nostro immaginario rimanda al gommino di Tod's e alla storica scarpa in cui incastrare la monetina sul davanti: più squadrata della nostra loafer.

Come spesso accade, a dar lezioni di abbinamenti sono le celebrities: da Kate Moss a Beyoncé passando per Nicky Hilton (più apprezzata della sorella in fatto di stile), Anne Hathaway e Taylor Swift.

Le preferite delle star sembrano essere le loafer borchiate, leopardate o le classiche nere: di queste abbiamo raccolto qualche modello con i relativi prezzi e indicazioni su dove acquistarle.

Sam Edelman, Giacomorelli, Christian Louboutin
e Antik Batik per le borchiate. Jimmy Choo, Charles Philip, House of Harlow per le leopardate. Repetto e Asos per modelli classici, scuri e monocolore.

Oltre alle preferite dalle star, abbiamo preseguito la ricerca perché per la Primavera Estate di loafer c'è l'imbarazzo della scelta: stampate, traforate, ricamate, da spiaggia, da grand soiree.
Potrete sbizzarrirvi, anche se con un occhio al portafoglio.

Su come indossarle non servono consigli particolari perché a seconda del colore e del materiale si adattano a tutte le occasioni.
Gli unici accorgimenti che si possono avere (ma non sono legge, sia chiaro) sono relativi alla forma della nostra gamba. Se non è troppo slanciata, gli abbinamenti con gonne e shorts possono essere penalizzanti, ma un pantalone Capri può essere un'ottima soluzione.
E' bene fare attenzione anche a quanto è scollato il modello da noi scelto: più lo è, più sarà in grado di slanciare la caviglia.
A ognuna la sua loafer!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer