Scarpe cult d'autunno

di Federico Rocca 

Sono le it-shoes della stagione alle porte: superflat o con tacchi vertiginosi, sandali o stivali, maschili o ipersensuali. Ce n'è davvero per tutti i gusti. Il minimo comune denominatore tra tutte loro? Essere oggetti del desiderio per tutte le donne. Vi pare poco?
GUARDA ANCHE LE IT-BAG DELL'AUTUNNO/INVERNO12-13 >

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Basse e maschili, o con tacco assassino e ipersensuali. Mocassini o creepers. Stiletto o ankle boots. Cuissardes o Mary Jane.
L'autunno-inverno 2012/13 ne propone per tutti i gusti e per tutti gli stili. Stiamo parlando di scarpe, ovviamente. E' con l'accessorio (forse) più desiderato da tutte le donne che le grandi Maison si contendono i favori delle fashioniste. E' sulle it-shoes (scarpe cult, calzature iconiche... chiamiamole un po' come vogliamo) che convergono le brame delle ragazze più attente alla moda: sono le calzature che si devono (potendo, ovviamente) possedere. Le più riconoscibili, quelle che fanno "status". Quelle che le riviste più glam pubblicheranno ininterrottamente per i prossimi mesi. Quelle, magari, da adocchiare adesso e comprare ai saldi. Quelle, anche solo, da sognare.

Eccole tutte, e che i sogni abbiano inizio!

SHOPPING: 250 SCARPE PER L'AUTUNNO >

SHOPPING: 140 STIVALI PER L'AUTUNNO >


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer