Il "T factor" delle scarpe col cinturino

di Margherita Calabi 

Siete pronte per l'arrivo delle scarpe col cinturino a T? La calzatura must di questo autunno ha tante varianti diverse. Tra peep-toe, sandali e tacchi XXL scegliete il vostro modello preferito tra i 30 che abbiamo selezionato per voi

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Non un semplice cinturino, ma un cinturno a T. La calzatura must di questo autunno torna dal passato per aggiudicarsi un posto importante nel nostro guardaroba. Abbiamo selezionato per voi 30 modelli tra forme vintage, tacchi altissimi e zeppe bi-color. Scegliete quella che più vi piace e assicuratevi di seguire i nostri consigli di styling (lo ammettiamo, non sono sempre facili da indossare).

Per quelle di voi a cui piace uno stile un po' rètro, consigliamo le forme più tondeggianti, come quelle in suede con tacco largo di Bagatt o i sandali di Tory Burch. Da indossare con vestiti corti preferibilmente neri e preferibilmente molto semplici (French Connection e Zara ne hanno fatti di carini questo inverno), un cardigan in paillettes (come quello di Zadig&Voltaire) e una tracolla stile Chanel.

Per chi volesse invece qualcosa di più sexy e assieme moderno, puntate sui modelli a punta con il tacco sottile. Noi ci siamo innamorati di quelle oro di Martin Margiela ma ci piacciono anche quelle di Schutz con piccole borchie e quelle di Patrizia Pepe con dettagli in vernice. Aggiungete una gonna sopra al ginocchio in pelle e una camicia bianca da uomo (rubatela al vostro fidanzato) per un perfetto look à la Carine Roitfeld. Per chi si sentisse invece più Sienna Miller, ci sono quelle rosse in vernice di Chloé: aggiungete un paio di classici blu jeans ed una borsa capiente in suede blu scuro ed il gioco è fatto.  

Le più "OTT" (over the top) sono sicuramente quelle di Jeffrey Campbell e i tacchi XXL di Truth or Dare, nuovo brand di Madonna. Da indossare solo la sera con un look un po' da Lolita: leggings neri, golf morbido ed avvolgente (come quelli asimmetrici di Helmut Lang), un gilet in eco-pelliccia e orecchini tondi dorati. E infine per le più femminili ci sono i modelli più classici con tacco a spillo come quelli di Gucci, Jessica Simpson e Ballin. Ci piacciono abbinati ad una mini-gonna a piegoline, una T-shirt bianca di Petit Bateau e una collana lunga con pendente, come quelle di Kenneth Jay Lane.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer