Mocassini Revival

di Redazione  moda 

Basta un mocassino per sembrare una collegiale? Forse no. E, d'altra parte, non tutte le collegiali bon-ton calzano mocassini. La scarpa flat per eccellenza torna di tendenza in una veste tutta nuova: accanto ai modelli più classici, ecco anche quelli dall'anima rock, dissacranti e strong. Good o bad girl? Comunque, coi mocassini

Redazione  moda

Redazione  moda

Leggi tutti

<<>0
0/

Piacciono perché sono comodi, ma anche per il loro appeal maschile così sfacciatamente "per bene". I mocassini sono un classico dello stile college (abbinandoli all'intramontabile tartan), ma per qualche stagione sono stati un po' snobbati dalla moda.

Eccoli ora tornare prepotentemente in auge come scarpe cult di stagione (assieme alle Mary Jane col cinturino a T, di cui abbiamo già parlato). Facile capire il perché del loro successo. Intanto: la comodità. Camminare a pochi mm dal suolo è certo più rilassante che issarsi su 13 cm di stiletto. Ma i mocassini sanno anche conferire un tocco bon-ton a qualsiasi look, con una predilezione naturale per quelli di gusto maschile.

Ma c'è una novità. Oltre ai modelli più tradizionali, nei negozi vanno a ruba quelli "revisited" in chiave più strong, grazie a dettagli importanti capaci di fare la differenza: cristalli, maxi frange, flatform, fibbie esagerate o borchie. Per palati forti e per donne dalla forte personalità.

Ecco una gallery dei mocassini più desiderabili della stagione: a voi la scelta, tradizionali o in versione total new?


Cerca in Sfilate

Stagione Designer