Biker boots:
50 modelli per voi

di Margherita Calabi 

Se pensate che i biker boots siano solo per bad-girls, è arrivato il momento di ricredervi. Troverete sicuramente quello più adatto a voi tra gli oltre 50 modelli che abbiamo selezionato, dai più romantici ai più rock

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

La prima icona che ci viene in mente quando si parla di biker boots? Senza dubbio è lei, la top Kate Moss con il suo stile un po' da rock star e un po' bohemien, e con la sua "collezione" di fidanzati rock and roll. Biker quasi sempre neri per lei, che porta spesso e volentieri con aderentissimi skinny jeans grigi o neri, giacca in pelle e fedora per nascondersi dai paparazzi.

Lasciatevi ispirare da Kate e scegliete il modello più giusto per voi. Per le più romantiche ci sono gli stivaletti con le ruches di Valentino, perfetti con un mini-dress e un blazer in velluto; per un look un po' più da bad girl invece ci sono quelli di Zadig & Voltaire, bellissimi con jeans metallizzati, canottiera bianca (quelle di James Perse Los Angeles hanno il cotone più morbido in circolazione) e sciarpa XXL avvolta più volte intorno al collo. Per un look da tutti i giorni invece ci sono quelli di Marni, con le rifiniture a taglio vivo e fibbie dorate, oppure quelli di Golden Goose in pelle invecchiata. Da abbinare ai jeans e una maglia con dettagli un po' navajo, oppure ad una minigonna, camicia verde militare e gilet in suede.

Per le amanti di borchie e strass ci sono quelli di All Saints, Zara e Ash, mentre i più stravaganti sono sicuramente quelli in pitone di Philipp Plein e quelli di Giambattista Valli con stampa coccodrillo, mentre per le più "verdi" di voi ci sono quelli di Stella McCartney in eco-pelle. Sulla nostra wish list ci sono anche quelli in pelle matelassé di Kurt Geiger, da portare con una tracolla di Chanel e una lunga gonna a piegholine.

Ora, così vestite, non vi manca che saltare in sella sulla vostra rombante due ruote...

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Cerca in Sfilate

Stagione Designer