Urban glam: Pirelli PZero e Diego Dolcini

di Carolina Rimondi 

Un'interessante collaborazione tra due brand molto diversi

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Urban e glam sono due qualità con le quali descrivere la nuova collaborazione di Pirelli PZero e Diego Dolcini, che vede unite due creatività differenti in un'unica collezione di sandali e biker boots.

I primi aggettivi che vengono in mente parlando di Pirelli PZero sono quelli di tecnicità e robustezza, Diego Dolcini invece è riconducibile alla sinuosità e all'eleganza. I due brand appartengono a mondi diversi ma coniugabili, se l'obiettivo è soddisfare i desideri di praticità e raffinatezza tipici di una donna alle prese con la giungla urbana.

Il mood di questa collezione è racchiuso soprattutto nei biker boots, un simbolo del pragmatismo metropolitano rivisitato in chiave femminile. L'efficienza di Pirelli Pzero, che ritroviamo nei materiali tecnici, si lascia insinuare dal glamour di Diego Dolcini, che ha rivisitato il modello rendendo più fluido il design. Tacco e cinturini giocano ruoli importanti, addolcendo uno stivale che, di per sé, è il simbolo della durezza e dell'avventura. Cinque le varianti colore: nero, bianco latte, bordeaux, blu e verde.
I sandali, seppur più eleganti, mantengono sempre un occhio di riguardo al comfort, grazie alle fasce elastiche in vernice. Le tinte tra cui scegliere sono tre: nero, navy e bordeaux.

A voi la scelta!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer