Sergio Rossi: l'occhio di Luca Guadagnino per Skin to Skin

di Federico Rocca 

In un video del regista di Io sono l'amore la nuova collezione Autunno/inverno 2012-13 disegnata da Francesco Russo

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Non potrebbe presentarsi in modo più diretto, chiaro ed esplicito la collezione Autunno/inverno 2012-13 di Sergio Rossi.
Sceglie un video d'autore il direttore creativo della maison Francesco Russo per raccontare il suo progetto Skin to skin. E lo fa affidandosi a un regista di grande talento  e - ormai - internazionalmente apprezzato: Luca Guadagnino, regista del film cult (e super glam) Io sono l'amore.

Nel video (che potete vedere cliccando play qui sopra) viene bene esplicitato il concetto che sta alla base della collezione, l'indistinguibilità tra corpo e cosa, che si fondono, compenetrano ed esistono l'una nell'altra. Scarpa, piede, coscia, stivale... e, su su, petto, collana, busto. Ecco allora una serie di corpetti-placche-collari-catene di pelle, metallo e corno, che dialogano a distanza con le calzature, che per la prossima stagione invernale trasformano elementi barbarici, lavorazioni e pelli che sembrano preistoriche, come lembi di nappa uniti da ganci di ferro, in un universo dove coesistono le due forme opposte della semplicità: l'essenzialità contemporanea e la "rozza" brutalità del primitivo.

Il grado di sensualità del video è proporzionale a quello delle calzature: un corpo nudo (quello di Diane Dondoe), o quasi, una stanza semibuia, un trono tribale (di Michel Haillard) un'energia magnetica che attraversa l'aria. Da guardare, più che da raccontare...

DA STYLE.IT

  • Moda

    Mai più senza... stiletto bianco

    Pump e sandali candidi saranno le scarpe must have per la bella stagione. Chi lo ha stabilito? Le it-girl, le blogger e le stylist protagoniste indiscusse degli scatti di street style durante le recenti fashion week. Quali scegliere e come indossarli, però, siamo noi a dirvelo!

  • Moda

    La ricerca di Sergio Rossi secondo Drake Doremus

    Per la collezione Primavera/estate 2013, Sergio Rossi ha voluto dare una nuova immagine di sé, visivamente più intensa e pura, grazie al video The Search, firmato da Drake Doremus


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer