Un paio di scarpe (dalla suola rossa) per ogni candelina

di Maria Luisa Tagariello 

Una capsule collection per festeggiare i vent'anni di Christian Louboutin, la griffe di scarpe più amata dalle donne

Maria Luisa Tagariello

Maria Luisa Tagariello

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Il titolo vi ha incuriosite? Suona come una seducente promessa, non è vero? Magari per i nostri compleanni ci arrivassero in dono tante paia di scarpe (con suola rossa, grazie) quanti sono i nostri anni. Invecchiare non sarebbe poi così male.

In realtà mi riferisco al compleanno di Christian Louboutin (la griffe, non l'uomo), e alla strepitosa capsule collection che il designer firma per l'occasione: venti leggendari modelli di calzature ri-editati, così come venti sono le candeline da spegnere.

A partire da Pensée, la prima scarpa con tacco a stiletto ad avere l'ormai iconica suola rossa; passando per La Pluminette, ispirata al mondo glamourous del cabaret e decorata con una profusione di leggerissime piume; fino al sandalo Copt, la cui idea venne al designer a partire da una croce copta acquistata da un artigiano egiziano nella Valle delle Regine a Luxor: tutte le creazioni incluse in questa speciale collezione parlano della storia di una delle griffe di scarpe più amata dalle donne di tutto il mondo.

Alle calzature vanno ad aggiungersi poi sei borse pezzi unici create esclusivamente per la collezione, tra cui Artémis Paris tracolla che rappresenta la città di Parigi secondo la visione di Louboutin. Scarpe e borse sono visibili da oggi sulla pagina Facebook di Christian Louboutin. Le fan della pagina possono registrarsi per ricevere l'invito che le avviserà non appena le scarpe saranno in vendita nell'eshop europeo il cui lancio è imminente. Dal 27 febbraio la capsule collection sarà disponibile da Selfrideges a Londra e nelle boutique monomarca di Parigi, mentre per acquistarla nelle boutique Louboutin del resto d'Europa si dovrà attendere inizio marzo.

Anche solamente vedendole illustrate, non le desiderate già tutte ardentemente? Per molte di noi rimarranno un sogno. Ma entrare nel favoloso mondo di Louboutin è possibile in tanti altri modi. Eh sì, perché il designer non si è fatto mancare proprio nulla e ha deciso di festeggiare alla grande i suoi primi vent'anni di carriera. Potremo quindi godere della bellezza delle sue creazioni sfogliando il suo libro (nelle librerie da ottobre scorso), visitando la sua mostra al Design Museum di Londra (dal 28 marzo al 1 luglio), o ancora meglio assistendo allo spettacolo curato per il Crazy Horse di Parigi (dal 5 marzo al 31 maggio), tempio dello spogliarello chic da sempre per Christian Louboutin fonte d'ispirazione.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer