Mai più senza...
stiletto bianco

di Carolina Rimondi 

Pump e sandali candidi saranno le scarpe must have per la bella stagione. Chi lo ha stabilito? Le it-girl, le blogger e le stylist protagoniste indiscusse degli scatti di street style durante le recenti fashion week. Quali scegliere e come indossarli, però, siamo noi a dirvelo!

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Che cosa avete dedotto dagli scatti di street style delle passate Fashion Week? Avete captato qualche tendenza shopping per la Primavera/Estate 2013?
Delle tante tendenze che ci hanno colpito, vogliamo parlarvi di una fra le più "ad effetto": lo stiletto bianco.
Lo stiletto in total white è must. Anche se delicato e non proprio comodissimo è una delle scarpe per eccellenza della stagione a venire.

GUARDA TUTTE LE IT-SHOES DELLA PRIMAVERA 2013 >

Dentro alla categoria "stiletto Bianco" includiamo: pump - prevalentemente senza plateau e a punta - sandali con tacco alto e ankle boots, che si avvicinano più a scarpe aperte che a stivali.
Tutte calzature iper femminili, forse un po' dolorose da portare, delicate e a rischio macchia.
Non voglio demotivarvi nell'acquisto, ma solo avvisarvi. Quel che è giusto è giusto.
Per essere belle e alla moda si possono stringere i denti e infilarsi dentro a uno di questi stiletto bianchi, camminare con attenzione schivando i sanpietrini, non farsi pestare i piedi sulla metro, evitare con cura le pozzanghere. Quando decidete di cimentarvi nell'impresa, potreste anche valutare di prenotare un taxi. Tanto per andare sul sicuro.

Dopo le raccomandazioni semi-serie, passiamo allo styling: come abbinare lo stiletto bianco? In quali occasioni indossarlo?
Può trattarsi di una scarpa elegantissima, se abbinata con attenzione, e di grande classe.
Pump, sandali con listini, ankle boot aperti possono essere indossati anche di giorno, decontestualizzandoli con un denim delavé e un blazer colorato.
Sandali e pump con applicazioni e lacci alla schiava possono essere molto sexy, quindi meglio osare solo per la sera. Inutile dirvi che una lieve abbronzatura è d'obbligo per queste scarpe, proibitive se si ha la carnagione delle gambe ancora pallida.
Per la sera si possono indossare anche con un total look bianco, molto cool questa stagione, insieme a giacca e pantalone in tessuti fluidi.

Se lo stiletto bianco è entrato nei vostri cuori, ma non siete abituate a indossarlo, il mio consiglio è quello di acquistarlo ora e indossarlo un po' in casa per due o tre settimane. Quando farete il vostro debutto, stagione permettendo, sarete agilissime e la scarpa sarà più confortevole.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer