My Wish List:
Valeria Solarino

di Maria Luisa Tagariello 

Non lavorano nella moda, ma sono donne che amano la moda. Style.it vi svela gusti e sogni fashion di attrici, cantanti, star della tv e socialite, invitandole a stilare la loro personale "lista di desideri" a portata di click. Inauguriamo la nuova rubrica con Valeria Solarino, la femme fatale del cinema italiano. Curiosando nella sua Wish List abbiamo scoperto che…

Maria Luisa Tagariello

Maria Luisa Tagariello

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Gli anfibi sono il suo mai-senza, ma ama i tacchi. I jeans sono la sua divisa, ma se è dell'umore giusto le piace trasformarsi indossando look molto femminili, persino "opulenti". Si tiene aggiornata sulle novità della moda cosiddetta mainstream (guardando le sfilate su Style.it!), ma nel suo guardaroba c'è spazio anche per i talenti emergenti. Valeria Solarino, classe 1979, mediterranea con un tocco rock, viene spesso definita dai media la nuova femme fatale del cinema italiano. A noi piace sia in versione casual nella vita di tutti i giorni, che in abiti super-sexy, come siamo abituati a vederla sui red carpet di Venezia e di Roma.

Dopo una formazione teatrale, esordisce sul grande schermo, nel ruolo dell'amante di Mimmo Calopresti in La felicità non costa niente. È però con Viola di Mare di Donatella Maiorca che, nel 2009, Valeria può dare prova della sua bravura con un ruolo di primo piano. A consacrarla è il 2010, anno in cui recita sotto la direzione di Michele Placido nei panni di Consuelo, compagna del criminale Renato Vallanzasca (Vallanzasca - Gli angeli del male). Il 2011 la vede in Manuale d'amore 3, diretto dal compagno Giovanni Veronesi, e, protagonista insieme a Filippo Timi e Stefano Accorsi, in Ruggine di Daniele Gaglianone.

DA STYLE.IT

  • Moda

    My Wish List: Chiara Francini

    La lista dei desideri fashion dell'attrice Chiara Francini

  • Star

    Moët & Chandon: a Roma un torneo-cocktail glam con Roger Federer

    Lo scorso 13 maggio Moët et Chandon, sinonimo di champagne d'eccellenza dal 1743, ha riunito, in occasione dell'apertura romana degli Internazionali di Tennis, celebrity e jet set per un indimenticabile torneo con un arbitro d'eccezione: la stella del tennis mondiale Roger Federer, Brand Ambassador della Maison

  • Moda

    My Wish List: Federica Pellegrini

    La lista dei desideri fashion della campionessa di nuoto Federica Pellegrini

  • Moda

    My wish list: Giorgia Surina

    La lista dei desideri fashion della conduttrice Giorgia Surina


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer