My wish list: Nicoletta Romanoff

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con i sogni e i desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Nicoletta Romanoff, attrice. Ecco la sua wishlist…

GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI PAOLA IEZZI>
GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI VALERIA SOLARINO>

GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI PAOLA MARELLA >

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

E' stata lanciata da Gabriele Muccino, che l'ha diretta in Ricordati di me, film che le valse una candidatura ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista. Lo scorso anno l'abbiamo vista in Posti in piedi in Paradiso, al fianco di Carlo Verdone, mentre oggi l'attrice è impegnata nel sociale. Pochi mesi fa, infatti, insieme a Sabrina Impacciatore e Valentina Vezzali, Nicoletta ha partecipato alla campagna InDifesa, promossa da Terre des Hommes, mirata alla tutela di bambine e adolescenti contro abusi e violenze.

In questo periodo l'attrice ha deciso di prendersi un momento di pausa e dedicarsi ai propri figli: Francesco e Gabriele, rispettivamente 14 e 13 anni, nati dal matrimonio con il produttore cinematografico Federico Scardamaglia, e Maria, 3, avuta da Giorgio Pasotti, attuale compagno. "Io e il mio fidanzato ci diamo il cambio: se lui è sul set, sono io che resto a casa con i bambini… e viceversa. E' un nostro patto che va a tutto vantaggio dei piccoli, che hanno bisogno di attenzioni e della presenza dei genitori," ci confessa.

Il nonno di Nicoletta discende dalla Casa Reale russa e nei desideri fashion dell'attrice riecheggiano le sue origini: "Amo le gonne lunghe indossate con gli stivaletti alla caviglia, come si usa proprio in Russia", ci racconta. Tra i suoi must, le sciarpe lunghe e i cappelli, che possiede in ogni foggia e colore, persino in modelli da uomo. Molti degli acquisti della Romanoff nascondono un piccolo trucco, che ci ha svelato: "Un'amica mi ha dato un consiglio, quello di comprare capi estivi in inverno e vestiti pesanti in estate. Così si risparmia e si anticipano le tendenze. Ogni tanto io e lei ci incontriamo e facciamo incetta di abiti su Ebay".

Lo stile di Nicoletta è versatile e comodo di giorno ("quando vado di corsa amo i jeans skinny e gli stivali da motociclista") ed elegante nelle occasioni importanti. Non rinuncia mai ai tacchi dopo le otto di sera e ama lo stile sartoriale di cappotti ben tagliati ("danno un quid al look, anche se sotto indossi un pigiama"). Adora il vintage e nel suo armadio ha la fortuna di avere pezzi unici appartenuti alle sue nonne: "Avevano un fisico identico al mio e ho ereditato abiti straordinari. Perché la verità è che oggi non si fanno più i capi di una volta, di grande qualità, bellissimi e in grado di durare per decenni."

Photo: Fabio Lovino

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer