My wish list: Filippa Lagerback

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con  sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Filippa Lagerback, conduttrice di That's Italia e al fianco di Fabio Fazio in Chetempochefa. Ecco la sua wish list.

GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI PAOLA IEZZI>
GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI NICOLETTA ROMANOFF>
GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI VALERIA SOLARINO>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

Svedese di nascita, ma italiana d'adozione, Filippa Lagerback è attualmente alla guida del programma That'Italia, in onda su La7d, nel quale, insieme a  Pino Strabioli, disegna un ritratto a 360 gradi degli italiani di oggi. Il pubblico, però, la conosce bene anche come presenza sorridente e rassicurante a Chetempochefa, al fianco di Fabio Fazio. Di Filippa non passano inosservate la sua grazia e la compostezza discreta. Stile ed eleganza sono, per lei, qualcosa di innato, che ha deciso però di mettere nero su bianco, in un blog personale: PlanetFil. Si tratta di uno spazio nel quale si possono trovare consigli di stile, un diario sul suo ruolo di madre e un angolo dedicato a temi green, nel quale si rintraccia un'attenzione tutta nordica nei confronti dell'ambiente e dell'ecologia.

Sul piccolo schermo  e nella vita privata, Filippa cura molto il proprio look e abbina capi costosi ad altri low cost: "Mischiare crea uno stile personale e la fortuna di essere donna è anche questa: poter giocare e cambiare sempre, seguendo l'umore, il tempo o un'idea. Il vestito non deve indossare te, sei tu a doverlo portare con sapienza, deve raccontare un po' della tua personalità."

Per le occasioni pubbliche, Filippa opta per look classici e ama giocare con outfit dal mood maschile, ma per la vita di tutti i giorni sceglie la comodità di maglioni e cappotti casual. Tra i suoi must, una pashmina di Hermès regalatale dal compagno (il conduttore Daniele Bossari), una giacca smilza di Chloé, ballerine di Chanel e jeans di tutti i tipi: a zampa di elefante, sigaretta e baggy style. Un no tassativo, invece, alla vita bassa. Filippa ma i capi ben tagliati e gli accessori che durano nel tempo. "Indosso spesso un orologio Rado nero in ceramica, che sembra un braccialetto, o un classico tank di Cartier. Cambio spesso gli accessori, mi piacciono le collane importanti di Etro o l'eleganza del Made in Italy di De Liguoro," ci racconta.

Tra gli stilisti preferiti della conduttrice, che adora andare alle sfilate e fare people watching, ci sono Tod's, Stella McCartney, Roger Vivier e Tory Burch. Non potrebbe mai uscire di casa senza le sue adorate borse (clutch per la sera e maxi bag in stile Mary Poppins per il giorno) e per la prossima primavera/estate ci confessa di puntare su tre tendenze: colori pastello, tonalità strong e grafiche geometriche anni Settanta.

Photo: Fabio Ionà

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer