My Wish List: Sabrina Impacciatore

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con  sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta dell'attrice Sabrina Impacciatore, a teatro con lo spettacolo E' stato così e dal 7 marzo al cinema, in Amiche da morire. Ecco la sua Wish List. GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI FILIPPA LAGERBACK>
GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI PAOLA IEZZI>
GUARDA ANCHE: LA WISH LIST DI VALERIA BILELLO>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

E' una delle attrici più talentuose della sua generazione, amatissima da pubblico, critica e addetti ai lavori. Sabrina Impacciatore, scoperta dal pigmalione Gianni Boncompagni e consacrata da L'Ultimo Bacio e Baciami ancora di Gabriele Muccino, è una vera trasformista. Sul palco, così come sul grande schermo, passa con agio da ruoli drammatici a comici e ha una passione vera e viscerale per il mestiere di attrice. Attualmente impegnata a teatro nella tournée di E' stato così, ci racconta quanto conti, per lei, il costume che indossa per entrare in un ruolo: L'abito rispecchia sempre i tratti psicologici di un personaggio. Quando giravamo 'N (Io e Napoleone)', interpretavo una vergine del 1800, dalla personalità costretta, quasi isterica. Scegliemmo una specie di armatura che mi copriva fino al collo. Mostrava la purezza di una donna che era anche schiacciata nella sua personalità. Anche le scarpe contano molto: danno il ritmo di un personaggio e la camminata mostra il rapporto che si ha con il proprio corpo.

Sabrina, che vedremo al cinema, dal prossimo 7 marzo, nel film Amiche da morire (insieme a Claudia Gerini e Cristiana Capotondi), adora il mondo del costume cinematografico: Quando giriamo un film vado spesso a fare prove nelle grandi sartorie teatrali e, ogni volta, esco con qualche acquisto. Nella vita di tutti i giorni l'attrice sceglie uno stile vintage e ama stupire: Lo scorso Natale sono andata dai parenti con indosso un abito da sposa, ci confessa. Durante le tournée, però, o in occasione di viaggi, predilige capi comodi e pratici da mettere in valigia. Tra i suoi must ci sono il classico tuxedo, una camicia bianca basic e il pizzo. Sabrina va pazza per i tacchi altissimi (Non possiedo scarpe rasoterra, racconta) e ammette di non essere una fashion victim dipendente dalle griffe. Anche se, per la nostra Wish List, ha fatto qualche eccezione, con capi e accessori da sogno…

Photo: Fabrizio Cestari

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer