My wish list: La Pina

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta de La Pina, conduttrice di Pinocchio su Radio Deejay. Ecco la sua Wish List.
GUARDA TUTTE LE WISH LIST DELLE STAR >

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

E' stata una delle prime donne a portare il rap e l'hip hop al femminile nelle classifiche italiane. Erano gli anni Novanta e, in seguito, è diventata anche conduttrice televisiva e radiofonica. Oggi La Pina è una delle colonne portanti di Radio Deejay, dove da dieci anni è alla guida del programma Pinocchio, in coppia con Diego Passoni. Nel suo curriculum, anche un blog di moda originalissimo, nel quale si parla di tendenze e brand e dove la conduttrice mixa equamente, come lei stessa dice, moda da mercato e da passerella, oggetti e belletti, cibo, un po' di questo e un po' di quello, perché "non è bello quello che va ma quello che mi piace e quindi andrà ".

Nel quotidiano La Pina ha uno stile casual, ma confessa di seguire anche la moda mainstream, in particolare le sfilate di Fausto Puglisi, Dsquared2 o Neil Barrett, amici di vecchia data dei quali non perde un défilé. Per lo shopping non ama le boutique costose e preferisce puntare sulla quantità, piuttosto che sulla qualità. Non spendo tanto per vestirmi, preferisco acquistare cinque magliette di colori diversi per poterle abbinare con altri capi, piuttosto che prenderne una sola molto costosa, ci racconta. Tra i suoi must, troviamo le maxi bag, le sneakers e gli orecchini in versione large.

La Pina è informatissima su tutto ciò che riguarda le nuove tendenze e segue molti blog e fashion magazine online, come Ahoodie. Tra le sue passioni, ci sono la moda coreana (è divertente e molto spiritosa), quella giapponese (uno dei miei punti di riferimento sono i trend che arrivano dal quartiere Harajuku di Tokyo) e un'unica grande ossessione: il vintage. La conduttrice frequenta negozi di usato e per i prossimi mesi punterà su tre tendenze: il punk, il mood bon ton da collegiale e le fantasie scozzesi.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer