My wish list:
Fiammetta Cicogna

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con  sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Fiammetta Cicogna, conduttrice di Wild: Oltrenatura. Ecco la sua Wish List...

GUARDA TUTTE LE WISH LIST DELLE STAR>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

La sua carriera è iniziata come modella, ma in tv venne scoperta da Gabriele Muccino, che la diresse nello spot tormentone di una celebre azienda di telefonia mobile.  Oggi, però, ha dismesso i panni dell'indossatrice per vestire quelli molto più on the road delle conduttrice strong e coraggiosa di Wild - Oltrenatura, programma di Italia 1 dedicato all'avventura più adrenalinica e giunto ormai alla sesta edizione. Fiammetta Cicogna non si ferma mai ed è un vulcano di energia. Ha appena finito di condurre il Festival Cortinametraggio e ad aprile sarà alla guida, in coppia con Paolo Ruffini, di una puntata di Colorado, show comico di Italia 1.

Nonostante i trascorsi nel fashion world e l'innegabile physique du rôle, oggi la conduttrice, agli abiti trendy, preferisce uno stile casual e molto comodo: Maglione, jeans basic e stivali texani sono la mia divisa, ci rivela. Per le occasioni più importanti, però, tradisce l'amore per le creazioni da sogno dei grandi stilisti: Vado pazza per lo stile di Giorgio Armani, sa creare un mood androgino e sensuale allo stesso tempo. Adoro indossare abiti che trasformano completamente la mia immagine, è come interpretare un ruolo. Nel quotidiano, Fiammetta punta tutto sugli accessori: Amo le borse di Valentino e le creazioni meravigliose di Vionnet o Fendi. Mi fanno pensare alla "Bella Italia", alle canzoni di Mina, a un mood anni Sessanta che resta sempre assolutamente attuale.

E lo shopping? Non faccio quasi mai acquisti a Milano, preferisco comprare quando sono in viaggio, ci racconta. Spesso acquisto pochi pezzi di griffe del lusso, magari durante i saldi, e li abbino a capi low price. Pesco dall'armadio di mia madre, che possiede cose molto belle, e frequento i mercatini, dove trovo capi interessanti, magari vintage, continua Fiammetta, che chiosa: La femminilità e lo stile per me coincidono con la libertà. Anche quella di alzarsi alle sei del mattino e indossare un paio di jeans semplici, senza fronzoli, e sentirsi bellissime, proprio perché libere e consapevoli del proprio fascino.

Photo: Luigi Miano

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer