My Wish List:
Margot Sikabonyi

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con  sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Margot Sikabonyi, attrice di Un medico in famiglia. Ecco la sua Wish List…

GUARDA TUTTE LE WISH LIST DELLE STAR>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

Il grande pubblico la conosce grazie al ruolo di Maria Martini nella fiction Un medico in famiglia, attualmente in onda su Rai Uno con l'ottava edizione. Dopo quindici anni nei panni della ragazza semplice e ingenua che l'ha resa celebre, Margot Sikabonyi è ormai legata a doppio filo al suo alter ego televisivo, tanto che ormai, a volte, le capita che gli abiti di Maria le stiano un po' stretti… ma solo dal punto di vista del look! Come il personaggio che porto sul piccolo schermo, anche io spesso scelgo outfit basic, ci racconta l'attrice. In questo senso i nostri stili si somigliano molto. Certo, forse gli abiti di Maria sono fin troppo low profile e, a volte, dopo dieci ore di set con vestiti semplicissimi come i suoi… mi verrebbe voglia di indossare un po' di paillettes!

Margot viaggia spesso per hobby e per lavoro e, quando visita città nuove, ama fare acquisti particolari. Il mio ultimo trofeo è un paio di stivali vintage, ci racconta. Li ho comprati a Vancouver e non ne posso più fare a meno. Hanno uno stile anni Settanta che mi piace moltissimo, così come amo il mood bon ton, un po' francese. Ecco perché quando vado a Parigi penso sempre che le ragazze, lì, hanno un quid in più che le rende particolarmente affascinanti.

Margot non frequenta lo scintillante mondo della moda, ma segue da lontano le passerelle: Vorrei avere più tempo per andare alle sfilate. Mi invitano spesso e ogni volta mi ripropongo di dire di sì, ma non lo faccio spesso. C'è una stilista, però, che seguo con enorme piacere: Alberta Ferretti. Lei è davvero unica nel mettere in risalto la femminilità delle donne. Indosso di frequente i suoi abiti e mi fanno sentire sempre bellissima e a mio agio.
Ma quali sono i must del guardaroba di Margot? Camicia pulita, dal taglio maschile, T-shirt basic, pantaloni palazzo e un maxi pull, ci confessa. Vestita così mi sento in ordine in qualsiasi situazione, anche di fronte al regista dei miei sogni per un provino importante.

Photo: Roberta Krasnig

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer