My wish list:
Malika Ayane

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Malika Ayane, cantante (e che cantante!). Ecco la sua Wish List

GUARDA TUTTE LE WISH LIST DELLE STAR>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

Sofisticata e sfuggente, è amata dalla critica e soprattutto dagli addetti ai lavori. Indimenticabile, infatti, il Festival di Sanremo 2010, durante il quale gli orchestrali protestarono animatamente per la sua esclusione dalla rosa dei vincitori. Malika Ayane ha appena dato il via al suo Ricreazione Tour, che la vedrà impegnata nei teatri italiani fino alla fine di maggio. I due brani sanremesi Niente e E se poi (scritti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) l'hanno consacrata come una delle interpreti più apprezzate del panorama italiano.

La cantante è nota al grande pubblico non solo per la voce unica, ma anche per i look originali e personalissimi. Il suo stile, infatti, è in perenne evoluzione: Mi piace giocare, rinnovarmi periodicamente. Qualsiasi tipo di cambiamento, quando autentico, è benedetto!, ci dice Malika, che aggiunge: Ho delle persone che mi danno consigli per il look. La mia regola è farmi aiutare da chi ha più esperienza di me, ma mi riservo sempre l'ultima parola… visto che sono io a dover portare la pelle fuori di casa!

Malika ama guardare i backstage delle sfilate e indossa spesso capi dalle silhouette geometriche dei suoi stilisti preferiti: Viktor & Rolf e Ann Demeulemeester. Nel quotidiano, sceglie outfit femminili e non rinuncia a un dettaglio: Indosso sempre i tacchi, anche a costo di svenire! Mi piacciono le scarpe discrete ma aggressive, quelle che garantiscono sicurezza in se stesse pur mantenendo un look 'girlish'. La cantante ama i negozi di abbigliamento usato e sa quali sono gli indirizzi cult: Ci sono due modalità di essere vintage… quella preziosa da negozio super selezionato - e per questo consiglio Lipstick in C.so Garibaldi - e quella più on the road, che identifico nei banchetti dei Festival musicali. A Senigallia ho comprato il mio primo chiodo e la mia prima pelliccia super sintetica, che difendo ancora con le unghie.

Ma quali sono i must del guardaroba delle cantante?  Il tubino nero, i Dr. Martens, la giacca da smocking e una T-shirt rock, ci dice. Il tutto, mixato tra negozi di target alto e low cost. Faccio due tipi di shopping diverso: quello d'emergenza e uno per cercare look per i tour o la promozione dei dischi. Compro capi anche da Zara, H&M o Cos: sono fondamentali soprattutto se ben coordinati con acquisti fatti in negozietti vintage e pezzi di repertorio preziosi.

Photo: Flavio&Frank

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer