My wish list:
Giorgia Surina

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con  sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Giorgia Surina, attrice e conduttrice. Ecco la sua Wish List

GUARDA TUTTE LE WISH LIST DELLE STAR>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

Per molti anni è stata una delle Vj storiche di MTV, rete che l'ha lanciata. Nel tempo, però, ha saputo dimostrare di avere le carte giuste anche nel campo della recitazione e della conduzione radiofonica. Giorgia Surina è attualmente alla guida, insieme a Carlo Elli, del programma Shaker, in onda sulle frequenze di Rtl ogni weekend alle 19. Impegnatissima nelle riprese della prossima stagione di Don Matteo, è anche sul grande schermo con la pellicola Sono un pirata, sono un signore, nel quale interpreta il ruolo di una caparbia ricercatrice che non vuole rinunciare ai propri sogni. Un ruolo positivo, di grande esempio per le giovani donne, soprattutto in questo momento storico, ci racconta Giorgia.

Quando le chiediamo come sia cambiata la sua vita, dai tempi di MTV, risponde: Allora c'era un continuo rapporto con i fan, che erano la linfa vitale del programma. Oggi con loro ho un contatto più sporadico, ma amo tutto ciò che sto facendo e ormai non saprei scegliere o dire cosa preferisco, tra tv, cinema o radio. Gli ammiratori di Giorgia la conoscono anche per lo stile pulito e chic. La conduttrice, però, ci confessa che, da quando si è trasferita da Milano a Roma, ha un rapporto diverso con la moda. Trovo che sulle passerelle ci sia bisogno di idee innovative, che negli ultimi anni sono mancate. Soprattutto nel momento che stiamo vivendo, anche un abito deve poter comunicare un messaggio, senza puntare tutto sulle frivolezze. Oggi ai party senza senso preferisco uno stile che faccia passare anche dei valori.

Giorgia, che nelle occasioni ufficiali veste Burberry, ci rivela di amare capi basic e comodi, come jeans, maglia e stivali. Anni fa, quando viveva a Londra, portava in Italia delle chicche scovate da H&M (brand non presente in Italia, all'epoca), da far indossare alle amiche. Per lei lo shopping è un rito, da fare tassativamente dal vivo, mai online: Scegliere un abito, provarlo, è un cosa che amo fare durante il tempo libero, magari rilassandomi con mia madre. Non riesco proprio a votarmi all'e-commerce!

Tra i must del guardaroba di Giorgia ci sono pashmine e cappelli e i suoi indirizzi cult sono i piccoli negozi di artigiani di Trastevere, quartiere storico di Roma. La conduttrice ama anche scoprire designer di nicchia e adora i gioielli rock, come quelli del brand Nhero.

Photo: Gianluca Saragò

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer