My Wish List:
Federica Pellegrini

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con  sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Federica Pellegrini, campionessa di nuoto. Ecco la sua Wish List…

GUARDA TUTTE LE WISH LIST DELLE STAR>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

In vasca è un asso. Nel suo palmarès ci sono quattro titoli mondiali ed è stata la prima italiana ad aver vinto, nel 2008, una medaglia d'oro alle Olimpiadi nei 200 metri stile libero. Federica Pellegrini ha esordito sul podio a soli quattordici anni e, da allora, ha inanellato una lista infinita di successi. Nella sua carriera ha dimostrato di essere una vincente anche dal punto di vista emotivo, trovando in se stessa il coraggio di sconfiggere gli attacchi di panico che la tormentavano anche in vasca e mostrando che anche una campionessa mondiale ha un lato più fragile e umano.

Ora Federica è in preparazione per i Mondiali di Nuoto di Barcellona, che si terranno il prossimo luglio. Voglio affrontarli in modo tranquillo, ci racconta. Lavoro molto: l'attività fuori dall'acqua è tosta. Faccio un allenamento in vasca ogni mattina, poi due volte alla settimana vado a correre in pista. Altri tre pomeriggi faccio palestra e pesi.
Un tour de force non da poco, quindi, per la nostra campionessa, che però cerca di trovare del tempo libero da dedicare alle proprie passioni: una su tutte, la moda.

Federica, infatti, fuori dall'acqua ama curare il proprio look ed è corteggiata da diversi fashion brand come testimonial. Con lo stile ho rapporto di vera passione, ci racconta.  Nel tempo libero vesto casual, con jeans e T-shirt o pull, mentre nelle uscite mondane mi diverto a cambiare: una serata in lungo, magari con qualche trasparenza; un'altra più easy, ma ricercando con cura ogni dettaglio, anche negli accessori. Crescendo i miei gusti sono cambiati e si sono evoluti di pari passo con il diventare una donna adulta.

Federica ama fare shopping, ma non va pazza per i monomarca. Tra i suoi must ci sono chiodo nero, ballerine gioiello, jeans skinny e occhiali da sole tondi. La campionessa adora andare alle sfilate e tiene d'occhio i brand cult: amo la creatività dei nuovi stilisti emergenti, ci dice. Nel mondo della moda ho conosciuto sempre persone super professionali. Uno dei miei marchi preferiti è Acne.

Per il make-up Federica punta sul natural style (metto a fuoco un elemento del viso ed esalto le labbra, o gli occhi, ci dice), e per quanto riguarda i must su cui puntare per la prossima stagione, si conferma come una vera trend setter: consiglio capi molto colorati, che tirano su l'umore. Poi gonne ampie da abbinare a mini felpe, per uno stile sporty chic super alla moda!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer