My wish list:
Chiara Francini

di Barbara Palladino 

Continua il nostro appuntamento con sogni e desideri fashion delle protagoniste dello showbusiness. Attrici, cantanti e star ci svelano la loro personalissima lista dei desideri. E' la volta di Chiara Francini, attrice e conduttrice. Ecco la sua Wish List

GUARDA TUTTE LE WISH LIST DELLE STAR>

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

Corpo da pin-up e appeal autoironico. E' questa la ricetta del fascino di Chiara Francini, già attrice e attualmente conduttrice, al fianco di Fabio Canino, del programma comico di Rai Due #aggratis!, in onda ogni martedì alle 23,40. Si tratta di uno show decisamente anticrisi, ci racconta Chiara. Cerchiamo di sdrammatizzare su una situazione molto difficile come quella attuale in Italia, perché abbiamo tutti bisogno di un po' di leggerezza. Nasco dal teatro, ma stavolta mi diverto a recitare la parte della conduttrice. In più la tv ti fa conoscere al grande pubblico, diverso da quello che viene a vedere una pièce teatrale.

Chiara non è un volto nuovo nel mondo della moda. Lo scorso anno, infatti, la griffe Dolce & Gabbana ha scelto proprio lei come volto della campagna pubblicitaria per la moda uomo della primavera/estate 2012. Ma come è nata questa collaborazione? Per caso, ci racconta l'attrice. Mi avevano visto ad una loro sfilata e gli sono piaciuta. Hanno deciso di includermi nelle immagini della campagna pubblicitaria, inizialmente per uno scatto e, in seguito, colpiti dalla mia fotogenia, per più foto. Oggi Chiara è amabasciatrice della celebre casa di moda e ci racconta: amo gli abiti e lo stile, ma non ho molto tempo per andare alle sfilate, vorrei poterlo fare di più. Lavoro tanto e, ultimamente, ho anche trascurato lo shopping. Non sono una maniaca degli acquisti. Dei vestiti amo la magia che compiono quando li indossi: per calarmi in un personaggio, infatti, punto molto sui costumi che scelgono per me.

Nel quotidiano Chiara opta per uno stile semplice, fatto di jeans skinny, magliette basic e accessori particolari. Tra i suoi must non mancano mai le ballerine (ne possiedo di  tutti i colori) e capi dal sapore vintage, come tubini e mini cardigan anni Cinquanta, che acquista nei suoi negozi preferiti, come Memory Lane, a Milano. Per il beauty, invece, l'attrice sceglie colori e mood vintage e coordina tutto con gli outfit: ultimamente scelgo spesso le atmosfere dei magici Fifties e abbino sempre trucco e capelli agli abiti che indosso, ci confessa. Via libera, quindi, a rossetto rosso fuoco e onde morbide per i capelli.


DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer