Julianne Moore,
trionfatrice di stile

di Laura Scafati 

Premiata nella categoria come 'Migliore Attrice' agli Oscar 2015, Julianne Moore ha fascino e stile da vendere. Protagonista dei red carpet più famosi, il suo guardaroba parla di abiti morigerati, ma con tanti lustrini. Un colore che spicca tra tutti? Il rosso. Proprio come la sua bella chioma

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti

<<>0
0/

Tanti i pronostici su questa 87esima edizione degli Oscar e tante anche le previsioni indovinate. Tra queste, quella della vittoria di Julianne Moore nella categoria come 'Migliore Attrice'.

Protagonista del film Still Alice, l'attrice interpreta Alice Howland, un'affermata linguista e docente alla Columbia University che a un certo punto della sua vita scopre di essere affetta da Alzheimer. La pellicola, firmata dal regista Richard Glatzer, ripercorre la storia di questa donna che improvvisamente si trova a vivere un'esistenza a cavallo tra una malattia che avanza e un apparato cognitivo che decade progressivamente.

Premiata come miglior attrice, la Moore, nel momento in cui ha ricevuto l'ambita statuetta non è riuscita a fermare le lacrime di gioia rivolgendo il suo pensiero di ringraziamento alla sua famiglia e un incoraggiamento a tutti i malati di Alzheimer. Con quattro premi Oscar alle spalle a cui si aggiunge quest'ultimo, più svariati riconoscimenti per le sue interpretazioni, l'affascinante Julianne è una delle attrici più apprezzate del grande schermo.

Sui red carpet, non ultimo quello degli Oscar dove è apparsa in un lungo coperto di lustrini color panna, difficilmente osa con scollature vertiginose o profondi spacchi. È amante delle pailettes e di tutto ciò che luccica anche se quando si tratta di colori sceglie sempre tonalità piuttosto spente. Difficilmente, infatti, la vediamo con nuance accese o vitaminiche, a meno che non si tratti di un rosso focoso. Questo colore, che riprende la sua bella chioma ramata, è infatti tra le nuance predilette del suo guardaroba. Non è che forse è un colore portafortuna?
> Sfoglia la gallery e scopri la sua fashion story

DA STYLE.IT

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer