10 regole per... un 2012 superfashion

di Maria Luisa Tagariello 

Rimettere a posto l'armadio, perdere qualche kg, mettere da parte i soldi per la borsa dei sogni... quali sono i vostri propositi fashion per il nuovo anno?

Maria Luisa Tagariello

Maria Luisa Tagariello

ContributorScopri di piùLeggi tutti

1. La cernita del guardaroba. Via al vecchio per fare spazio al nuovo. Iniziamo il 2012 mettendo in ordine i nostri armadi. Scopriremo capi dimenticati che possono ancora funzionare se mixati ad accessori di tendenza, mentre ci sbarazzeremo di quegli shorts degli anni '90 che non ci entrano più. Le dritte per vendere o scambiare il vostro usato le trovate QUI.

2. Dieta detox. "La moda è la motivazione più sana per perdere peso", Karl Lagerfeld. Cominciamo dunque una bella dieta disintossicante, farà bene alla salute oltre che alla linea.

3. Disintossicarsi da Zara e simili. Lo so, è pressoché irresistibile: prezzi e qualità (sempre migliore) del low cost spagnolo ci inducono in perenne tentazione, ma ogni qual volta ci imbattiamo nella collega, l'amica o la passante con indosso il nostro stesso top, ci diciamo basta!

4. La borsa dei sogni. Istituiamo un salvadanio dove mettere un po' di soldi tutte le settimane per comprarci, prima o poi, la borsa dei sogni.

5. Una spesa folle. È ora di acquistare (anche approfittando dei saldi che cominciano oggi in tutta Italia), il pezzo evergreen piuttosto caro che ancora manca al vostro guardaroba. Un bel capospalla ad esempio che, nei mesi freddi, è la parte più importante di ogni outfit.

6. Rompere gli schemi. È stimolante, di tanto in tanto, sfidare se stesse osando look nuovi e diversi da quelli abituali. Puntate su qualche accessorio esagerato (senza spendere troppo!), anticipando le tendenze della Primavera-Estate 2012, come un sandalo in 3D o enormi occhiali da gatta.

7. Aprire un blog di moda. Sognate da tempo di aprire un diario online tutto vostro ma pensate di non avere un'idea originale per emergere nel mare magnum della blogosfera? Apritelo comunque. Sarà in ogni caso unico e diverso dagli altri perché porterà la vostra firma. Chissà, forse sarete voi le prossime Style Blogger.

8. Riflettere… ma non troppo. Per me è una regola ferrea, quando sono indecisa non compro. Quando invece è amore a prima vista, seguo l'istinto. La moda è come l'amore: il colpo di fulmine esiste.

9. Fare più shopping online. Se ancora fate fatica a comprare senza provare… sappiate che in Italia il diritto di recesso vale solo ed esclusivamente sulla merce acquistata online (a differenza di quanto succede per esempio in Inghilterra dove, acquistando con carta di credito, anche in negozio, avete diritto ad essere rimborsate qualora doveste cambiare idea). Capita inoltre che lo stesso capo costi un po' meno che in negozio.

10. Divertirsi divertirsi e ancora divertirsi. Dovesse finire davvero tutto il 21-12-2012?

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Calendari dell'avvento

    Pochi giorni e inizia il countdown al Natale! E non c'è Dicembre che si rispetti se non c'è un Calendario dell'Avvento: eccone alcuni bellissimi da comprare, anche all'ultimo secondo!

  • Benessere

    Diete, perdere perso mangiando fuori casa

    Ecco un regime studiato per chi pranza fuori casa

  • Bellezza

    Crema anticellulite, come sceglierla

    Conosci gli ingredienti base e i principi attivi che dovrebbe contenere una crema anticellulite per risultare efficace? Scoprili con noi, insieme alle ultime novità

  • Benessere

    Arriva la primavera, in forma con la dieta depurativa

    La dieta depurativa che aiuta l'organismo durante il cambio di stagione


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer