10 regole per… un look NYC cool

di Maria Luisa Tagariello 

New York, Londra, Parigi. I nostri prossimi 10 regole per... sono dedicati alle capitali della moda. Iniziamo con NYC. Come ottenere il look delle ragazze delle Grande Mela?

Maria Luisa Tagariello

Maria Luisa Tagariello

ContributorScopri di piùLeggi tutti

New York, Londra e Parigi occupano un posto privilegiato nel cuore delle fashion addict (qual è per te la capitale della moda? Votala qui). Ma non esiste un luogo al mondo che, nel nostro immaginario, sia equiparabile a New York ( ECCO GLI INDIRIZZI PIU' COOL DELLA BIG APPLE >). Per le fashioniste è una questione legata necessariamente a Carrie Bradshaw e alla sua sorella minore Serena Van der Woodsen, ma oltre Sex and the City e Gossip Girl, New York è la città più cinematografica al mondo. Davanti alle vetrine di Tiffany ci appare Audrey Hepburn, e nel Village abbiamo la sensazione di poterci imbattere da un momento all'altro in Woody Allen e Diane Keaton. E poi i taxi gialli incolonnati affianco alle limousine, le insegne luminose e la folla travolgente di Times Square, le modelle e le signore dell'Upper Manhattan che fanno shopping da Saks Fifth Avenue. Sexy, frenetica, avant-garde, questa è New York, il centro del mondo, dove tutto può accadere. Ma come ottenere un po' di quel fascino newyorchese? Ecco come, in 10 step.

GUARDA LE SFILATE DELLA NEW YORK FASHION WEEK AUTUNNO/INVERNO 2012/13 >

1. Segreti di stile. Forse a causa del clima di New York, continentale e quindi variabile in maniera repentina e con grandi sbalzi di temperatura, una delle caratteristiche che sembra contraddistinguere la moda newyorchese è il Layering, la stratificazione. Le fashioniste della grande mela hanno fatto di necessità virtù: e vestirsi a strati non è mai stato così cool! Esempi di layering li abbiamo visti anche sulle passerelle Autunno-Inverno 2012/13 di questi giorni (in particolare quelle di Rag & Bone e BCBG Max Azria).

2. La it bag. La PS1 e la PS11 di Proenza Schouler in tutte le loro varianti. Nate come anti it bag, sono diventate le borse cult delle newyorchesi e non solo.

3. It shoe. Tacchi a stiletto sempre. Lo abbiamo imparato da Carrie Bradshaw: niente può impedire a una newyorchese di indossare tacchi alti, nemmeno la neve. Ora però le Manolos sono state soppiantate dalle Jeffrey Campbell.

4. Accessori. Organizzate una festa di braccialetti sulle vostre braccia. L'ultima tendenza è l'Arm party. Bangle, cuff, o friendship bracalet, ne trovate di tutti i tipi sul sito dei designer newyorchesi Dannijo e Pamela Love.

5. Shopping online. Compra sul retail online americano Shopbop, fai shopping nelle boutique multibrand di tendenza di New York Intermix, Aloha Rag, Scoop e Opening Ceremony, e fai man bassa di pezzi cool a prezzi stracciati sul sito di Forever 21.

7. La it girl. La socialite più elegante di New York è Olivia Palermo, sempre nel front row delle sfilate. L' "accessorio" da copiare? Il fidanzato.

8. La Beauty tip. Fate come le newyorchesi, smaltatevi le unghie dei piedi anche se quando rimangono nascoste dentro ai clazettoni. Il rito della nail spa è sacro per le ragazze di New York City.

9. Profumo. Se New York fosse un profumo sarebbe Bond No.9, una linea di fragranze che nasce come omaggio alla città stessa e deve il suo nome all'indirizzo del quartier generale della ditta profumiera, il numero 9 di Bond Street. Ogni profumo rappresenta un quartiere dell'isola di Manhattan.

10. infine esercitatevi con i fischi. Non si è una vera newyorchese se non si è in grado di fermare al volo un taxi.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer