The Style issue#1
Alone Didone

di staff Style.it 

Una moderna Didone dai capelli cerulei si muove in uno spazio geometrico e minimale. Tra lunghe gonne plissé, trasparenze delicate e note etniche. La donna di Cartagine recita la sua ultima scena. Un mazzo di peonie diviene simbolo dell'abbandono del suo amato enea. Photography Alessia Campostrini, creative director Moth.X, styling Umberto Sannino.

<<>0
1/

Alone Didone è il primo servizio fotografico indossato realizzato in esclusiva per Style.it. La fotografia racconta la moda attraverso l'ultimo atto di una storia d'amore epica. Prendetevi cinque minuti per farvi emozionare dal "bello" e dalle suggestioni estetiche che uno scatto di moda può regalare.

La storia di Didone in poche parole
La terra è quella d'Africa, la città, l'antichissima Cartagine, la protagonista è Didone, regina dei Cartaginesi e donna straordinaria. Regna su un piccolo impero marittimo, senza un uomo. Il marito Sicheo è morto tanti anni prima, lasciandola sola. Quando Troia crolla sotto le fiamme, distrutta dal celebre inganno del cavallo di Troia, uno dei principi della casata regnante parte di notte con pochi compagni, con il figlio e il padre anziano. È Enea, l'eroe che la sorte, il volere degli dei e la penna di Virgilio hanno trasformato nell'antenato di Roma. Enea, nel suo lungo viaggio, sbarca in un giorno nuvoloso a Cartagine e chiede ospitalità alla sua regina. Passano i giorni fra un banchetto e una battuta di caccia, finché nel bel mezzo della caccia, i due vengono sorpresi da un temporale e si rifugiano in una grotta. È una notte di amore selvaggio e folle, una notte da cui Didone emergerà innamorata e sconvolta. Enea deve però andare, perché un dio lo chiama verso un altro destino. Didone rimarrà invece, immobile sulla soglia della sua reggia. Il dolore è inconsolabile, non si può sopravvivere e la regina, con il corpo ormai freddo e marmoreo, si getta nelle fiamme di un rogo funebre e muore così, per amore.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer